Rilasciata la prima cartella clinica su iPad

L’azienda Siciliana Olomedia lancia, prima in Europa, un software di cartella clinica ottimizzato per iPAD di Apple.


Mentre in Europa si attende per il 28 maggio il lancio dell’Ipad di Apple, l’azienda siciliana Olomedia rilascia per prima in Europa una cartella clinica nata per sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino.


OloHEALTH è il sistema informatizzato per la gestione dinamica in tempo reale delle degenze, dei dati clinici e del “work flow” in ambito clinico realizzato con l’obiettivo di permettere ai membri del team di un reparto o ambulatorio di rilevare ed analizzare la mole di informazioni (anagrafiche, sociali sanitarie, ambientali, giuridiche) relative ai pazienti così da utilizzarli al fine diagnosticoterapeutico gestendo il “Work Flow” operativo dalle procedure di accettazione a quelle di dimissione.


L’azienda Olomedia, già conosciuta nel mondo Apple per aver portato sull’ Iphone il gioco della Tombola opera nel settore dell’Information Technology da ormai un decennio. Il software “web based”, altamente configurabile, è già utilizzato in diverse strutture (es: Villa Domelia, Roma).


“Sviluppiamo software utilizzando linguaggi di programmazione come fanno le fate nelle favole con le formule magiche, ci mancava la bacchetta magica…. È arrivata!” ha detto Daniele Mondello Direttore Commerciale di Olomedia.


 


Leggi anche:  Huawei starebbe costruendo una rete di chip autosufficiente