Mozilla prepara un tablet con la Foxconn

Le due compagnie sono al lavoro e hanno invitato la stampa per un evento il 3 giugno. All’orizzonte un tablet Firefox OS

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo voci del web, Mozilla e Foxconn avrebbero invitato i giornalisti per un evento concordato del 3 giugno in cui potrebbe essere presentato un nuovo device. Siti specializzati, come Cnet, con fonti vicine alle due aziende affermano come l’evento possa essere il palcoscenico per la presentazione di un tablet con il nuovo sistema operativo Firefox OS. Le voci sono emerse subito dopo l’annuncio del rilascio di alcuni dispositivi smartphone con sistema operativo della Mozilla Foundation, Keon e Peak.

Un OS sulla rampa di lancio

Nel mese di aprile una piccola azienda spagnola chiamata Geeksphone aveva iniziato a vendere i due smartphone di Mozilla, attualmente orientati agli sviluppatori che vogliono creare applicazioni per Firefox OS. Ponendo le basi per il nascente sistema operativo, Mozilla ha già conquistato una considerevole fetta di estimatori tra cui LG, China Unicorn, America Movil, ZTE e Deutsche Telekom, che potrebbero offrire i device Mozilla come operatori locali. Mozilla aveva annunciato a febbraio, in occasione del Mobile World Congress, l’accordo con almeno 18 operatori mobili e produttori di smartphone per far diventare realtà il suo sistema operativo.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI