Ecco Office per iPad: gratuito ma Office 365 è essenziale

Office per iPad è disponibile gratuitamente su App Store ma per creare e modificare file Word, Excel e Powerpoint è necessario un abbonamento a Office 365

Come da previsioni, ieri in tarda serata il CEO di Microsoft Saty Nadella, alla sua prima uscita nel nuovo ruolo, ha presentato Office per iPad. Questo è il primo passo di Redmond verso “un cloud per tutti e per tutti i device”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Office per iPad

La suite di Office per il tablet di Apple, la cui seconda generazone sarà sostituita da una tavoletta con schermo da 9,7 pollici, presenta le stesse caratteristiche della versione desktop con la sostanziale differenza dell’utilizzo del touchscreen. Con Word è possibile modificare il carattere, colore e importare grafici con un semplice tocco. Per Excel è stata creata una tastiera con numeri, formule e simboli matematici per rendere più agevole l’utilizzo dei fogli di calcolo. Per quanto riguarda Powerpoint, collegando l’iPad a uno schermo più ampio, sarà possibile proiettare slide disegnate direttamente sul display del tablet. I file potranno essere sincronizzati su tutti i dispositivi, compresi quelli dei concorrenti.

Office per iPad è disponibile gratuitamente sull’App Store ma permette solamente di visualizzare i documenti. Per crearli e modificarli è necessario sottoscrivere un abbonamento a Office 365.

Leggi anche:  Big Data e analytics, sfruttare i dati per far crescere l’azienda