Gibson Brands completa l’acquisizione di Woox Innovations

L’iconica Azienda compie un grande passo nel perseguire l’ambizione di diventare la più grande società nel settore della musica e dell’audio lifestyle al mondo

Come parte del proprio processo di crescita continua nel mondo della musica e nel lifestyle audio, Gibson Brands ha annunciato che si è completato il processo di acquisizione di WOOX Innovations, il business audio, video, multimedia e accessori di Royal Philips. La chiusura del deal segna un grande passo verso l’ambizione di Gibson Brands di diventare la realtà di musica e lifestyle entertainment più grande al mondo, e segue gli investimenti in marchi del settore dell’audio tra i quali Onkyo e TEAC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione consentirà di sfruttare la forte presenza di Gibson Brands nel mercato statunitense ed in Giappone, così come la forza di WOOX Innovations, con i prodotti audio e home entertainment a marchio Philips, in Europa, Cina, America Latina ed altri mercati in via di sviluppo. Con il proprio quartier generale basato ad Honk Kong e circa 1,900 dipendenti in tutto il mondo, WOOX Innovations rappresenta un business profittevole e globale alla guida del marchio Philips nell’audio, nell’home entertainment e negli accessori.

[blockquote style=”4″]“Abbiamo spinto per portare a compimento questa grande acquisizione, che rappresenta il passo più significativo nel nostro percorso per diventare la più grande compagnia al mondo nell’ambito della musica e del lifestyle audio”, ha annunciato Henry Juszkiewicz, Presidente e CEO di Gibson Brands. “ Con questa transazione stiamo significativamente incrementando la nostra copertura globale, accrescendo la nostra dimensione ed espandendo le nostre capacità di generare business. Continuiamo un percorso di crescita, guidato dalla nostra passione nel fornire i più sensazionali prodotti ed esperienze audio al mondo”.[/blockquote]

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

“Con l’ingresso in Gibson Brands, segnamo il percorso verso un futuro eccitante in quanto parte di un team che ha la musica e il suono nel proprio DNA” afferma Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations. “ WOOX Innovations si traduce in: profonda qualità del suono, tecnologia avanzata e design sofisticato per rendere sempre migliore l’esperienza di entertainment dei consumatori di tutto il mondo. Insieme, costituiamo una solida base per crescere in qualità di azienda globale nella musica e nel lifestyle”.

Riconosciuta per la sue solide competenze nell’audio e nel design da esperti riconosciuti del settore, cosi come da consumatori ed opinion leader, WOOX Innovations vede tra le sue recenti introduzioni:

· Le cuffie professionali per DJ A5-PRO e la M1X-DJ, una soluzione che unisce un controller per DJ ad un sistema audio, entrambi sviluppati in collaborazione con il top DJ di fama internazionale ed insignito del Grammy, Armin van Buuren

· Fidelio E5 Home Cinema Sound System, vincitore di numerosi premi, che presenta il Surround on Demand, un concetto unico in grado di consentire ai terminali di ogni speaker di staccarsi, creando quattro speaker wireless indipendenti per un’esperienza di un effetto surround puro.

Nel 2014 Gibson Brands festeggia l’anniversario per i suoi 120 anni. L’azienda è una delle compagnie di Consumer Electronics più in crescita al mondo.

In Italia WOOX Innovations è guidata da Michele Piemontese: “Portiamo in Gibson la nostra storia in Philips, la nostra passione e le nostre competenze. Adesso inizieremo ad esplorare le nuove opportunità che derivano dall’ampio portafoglio di brand e prodotti”.