Telecom – payleven: è accordo per il mobile POS

Al via la nuova soluzione che permette a professionisti, artigiani ed esercenti di dotarsi degli strumenti per accettare pagamenti elettronici e di adeguarsi così alla normativa in vigore da oggi

Telecom Italia e payleven hanno siglato un accordo per offrire il servizio di mobile POS a condizioni particolarmente vantaggiose, rendendo disponibile una soluzione semplice ed economica che permette agli esercenti di utilizzare il proprio smartphone o tablet per incassare pagamenti, anche in mobilità e senza costi aggiuntivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa si rivolge a professionisti, artigiani e commercianti e in particolare all’oltre 1 milione di partite Iva che ancora non hanno adottato i pagamenti elettronici consentendo così loro di adeguarsi alla normativa, in vigore da oggi, che obbliga tutti i professionisti ad accettare transazioni oltre i 30 euro con carte di debito.

La soluzione consentirà, inoltre, ai piccoli e medi esercenti di aumentare le vendite e il livello di soddisfazione della clientela: le statistiche dimostrano infatti che gli italiani prediligono sempre di più il pagamento con carte rispetto a quello con i contanti, con un incremento del 4% di utilizzatori nel 2013 rispetto all’anno precedente.

[blockquote style=”4″]«L’accordo con payleven ci consente di ampliare la nostra offerta per la diffusione di sistemi di pagamento avanzati attraverso un’innovativa soluzione », commenta Enrico Trovati, Responsabile Marketing Business di Telecom Italia. «Siamo sicuri che questo accordo permetterà agli esercenti e ai professionisti di adeguarsi alla normativa vigente in un modo semplice ed economico, assecondando le esigenze dei propri clienti».[/blockquote]

In particolare, i clienti che sottoscrivono il pacchetto dati “1 GIGA MOBILE POS” proposto da Impresa Semplice di Telecom Italia potranno richiedere a payleven il lettore Chip & PIN senza alcun costo ulteriore, compilando il form online all’indirizzo www.payleven.it/impresasemplice, senza doversi recare in filiale o aprire un nuovo conto corrente.

Leggi anche:  Accordo PagoPA e Visa per promuovere l’utilizzo dei servizi di pagamento digitali

La soluzione comprende inoltre un’app, scaricabile da Play store o Apple store sul proprio smartphone o tablet, in grado di abilitare l’interazione con il POS, collegato al device via bluetooth: al momento del pagamento, l’app consente di digitare sul display gli importi ed, eventualmente, la firma digitale (nei casi in cui non si utilizza un codice PIN). Attraverso il servizio, l’esercente può accettare pagamenti con le carte di credito e debito dei principali circuiti, accreditandoli sul proprio conto corrente e beneficiando di costi di commissione sulle transazioni particolarmente convenienti; può inoltre visualizzare da web le transazioni e le relative statistiche e rendicontazioni e inviare ai clienti la ricevuta di pagamento via email.

[blockquote style=”4″]Alberto Adorini, Managing Director payleven Italia, aggiunge: «Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Telecom Italia con l’obiettivo di aumentare l’accettazione di pagamenti con carta nel settore delle PMI. L’accordo tra payleven e Telecom Italia dimostra come un leader dell’ICT possa collaborare con un’azienda giovane ed in crescita, pioniera nel mondo del mobile payment, per portare innovazione sul mercato».[/blockquote]