Amazon sconta il Kindle Paperwhite in vista dell’estate

Sullo store online è possibile acquistare l’ebook reader con uno sconto di 30 euro rispetto al prezzo di listino

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad ogni era il suo gagdet per l’estate. Tra gli intramontabili Super Santos e parole crociate, la stagione 2014 dovrebbe confermarsi come quella dei libri digitali. La buona pratica di leggere in vacanza è un’abitudine a cui gli italiani sono sempre legati. Passano le modalità ma la lettura sotto l’ombrellone pare essere rimasta un must per i bagnanti.

Di certo il passaggio dal cartaceo al digitale non sarà stato facile, e per molti non è mai avvenuto, ma è innegabile che le vendite di ebook reader e di libri digitali, a poche settimane dalle ferie, registrano un picco, in preparazione della valigia da portarsi dietro. Se in quella valigia basta un piccolo dispositivo di pochi centimetri per conservare decine di libri ben venga. Se poi quel dispositivo è un Kindle Paperwhite, costruito per semplificare la lettura e durate a lungo, allora quanto meglio.

Sole, mare e Paperwhite

Per questo, Amazon ha deciso di abbassare il prezzo del suo Kindle Paperwhite di 30 euro, portando il suo prezzo finale a 99 euro, senza costi aggiuntivi di spedizione. Lo sconto riguarda sia la versione solo Wi-Fi (appunto a 99 euro) che quella dotata di 3G, che viene venduta a 159 euro. La promozione è valida per un periodo limitato: i reader potranno infatti essere acquistati con lo sconto solo fino al 17 luglio. Per incentivare la lettura (e l’utilizzo della sua piattaforma ovviamente), Amazon aprirà presto una sezione di libri a costo ridotto, sia di attori conosciuti che esordienti.

Leggi anche:  Che succede ai Vision Pro? Gli acquirenti restituiscono i visori di Apple