Banco Popolare e Visa Europe lanciano l’innovativa carta di debito e prepagata “YouCard Business”

La prima in Italia pensata per le imprese e i suoi dipendenti

Banco Popolare, in collaborazione con Visa Europe, lancia oggi in Italia “YouCard Business”, la prima carta di debito e prepagata Visa pensata per facilitare la gestione dei pagamenti nelle imprese e garantire un elevato controllo delle spese aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“YouCard Business” permette, attraverso la funzione di debito e prepagata, di gestire le spese quotidiane operative per acquisti di beni o servizi presso grandi catene retail, operatori di commercio al dettaglio e all’ingrosso, siti ecommerce, e di agevolare i pagamenti dei collaboratori che hanno necessità di viaggiare, effettuare trasferte o che per diverse ragioni sono delegati a sostenere spese aziendali.

Dal lato pagamenti, “YouCard Business” permette di effettuare transazioni per conto dell’ azienda presso milioni di esercizi commerciali che espongono il logo Visa, in Italia e nel mondo, e anche su Internet, con un tetto massimo di spesa deciso dall’azienda per singola carta sia per la funzionalità di addebito immediato sul conto sia per la funzionalità prepagata.

Il controllo delle spese è assicurato dal portale “Vantaggio” messo a disposizione dal Banco Popolare all’azienda correntista. Il portale fornisce una vera e propria “plancia di comando” che l’azienda può utilizzare gestendo e profilando in tempo reale ogni carta in modo autonomo e funzionale per la propria impresa e con la massima flessibilità.

Con “YouCard Business” l’azienda può dunque personalizzare ciascuna carta in termini di operatività giornaliera definendo ad esempio limiti di spesa, anche diversi al variare del canale di utilizzo, ovvero POS, ATM o Internet, e automatizzando la gestione della disponibilità sulla carta, per esempio con la ricarica automatica a tempo. Inoltre, ogni singola “YouCard Business” può essere liberamente abilitata al funzionamento selettivo solo in specifici giorni e orari, può essere inibita al funzionamento per determinate categorie merceologiche e così via.

Leggi anche:  Pagamenti internazionali: le sfide e le opportunità per le banche

I vantaggi sono molti e non solo per l’azienda ma anche per il collaboratore che utilizza “YouCard Business”, che può evitare di anticipare personalmente le spese aziendali e di trasferta, o di portare contante extra o assegni con sé e può scegliere il codice PIN della carta che più gli piace. Il dipendente potrà utilizzare la carta per qualsiasi tipo di acquisto, effettuato sia di persona, anche in modalità contactless, oppure tramite Internet, presso milioni di esercenti in tutto il mondo con la tranquillità del servizio SMS di notifica immediata. Infine, sia l’azienda sia il collaboratore, ciascuno attraverso il portale dedicato, possono sempre controllare il saldo e tutti i movimenti effettuati con “YouCard Business”. Gli importi vengono dedotti in automatico dal conto aziendale se il pagamento viene effettuato in modalità debito, oppure vengono scalati dal plafond se l’operazione avviene con la funzione prepagata, e i relativi movimenti figurano nella rendicontazione di dettaglio.

[blockquote style=”4″]“Gestire un’impresa oggi richiede un nuovo approccio. Il contesto economico complesso ma anche ricco di sfide richiede alle aziende un modo innovativo e più efficiente di governare le spese della propria attività. “YouCard Business” di Banco Popolare è una carta di debito e prepagata Visa che offre il mix perfetto per affrontare e risolvere ogni esigenza di spesa di un’azienda: infatti, oltre alle funzionalità innovative della carta, prima e unica al momento sul mercato italiano, anche la struttura di costo è premiante per le aziende correntiste alle quali non serve nessuna linea di affidamento e il pagamento del canone di utilizzo è richiesto solo quando le carte vengono effettivamente utilizzate” ha commentato Andrea Mencarini , Responsabile Direzione Privati, di Banco Popolare.[/blockquote]

Leggi anche:  Finanza: l’innovazione diventa “Unlimited” per CRIF

Il lancio della carta “YouCard Business”, in collaborazione con Visa Europe, avviene in un momento “storico” di grande cambiamento nel quale Banco Popolare vuole essere a fianco delle imprese non solo con strumenti di pagamento, come l’innovativa “YouCard Business”, ma anche con soluzioni di incasso che rispondano alle esigenze introdotte dalle recenti disposizioni governative in merito all’accettazione dei pagamenti elettronici che prevedono che le aziende, i professionisti, gli esercenti e gli artigiani si dotino di POS per accettare pagamenti con carta sopra i 30 euro. A questo proposito, Banco Popolare ha recentemente lanciato la propria soluzione di incasso in mobilità con Mobile POS.

Il nuovo servizio “YouPos Mobile”, l’mPOS targato Banco Popolare, collegabile all’applicazione YouPos Mobile scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet con sistema operativo iOS o Android, è la soluzione proprietaria che accetta pagamenti multi-circuito, con tutti i tipi di carta e che può essere utilizzato ovunque in mobilità anche in condizioni di scarsa visibilità grazie all’innovativo display e tastiera retroilluminati. Con il servizio “YouPos Mobile” Banco Popolare ha scelto di arricchire la propria gamma di servizi di incasso con uno strumento vicino ai propri clienti anche nel prezzo con un modello di costo ”light”.

“YouCard Business”  è la prima carta di debito Visa aziendale con funzionalità prepagata lanciata sul mercato italiano e Banco Popolare l’ha resa ancor più innovativa dotandola di un visual verticale che ben si adatta all’accettazione dei POS più all’avanguardia, compreso il nuovo mPOS “YouPos Mobile”.