Canon porta il cinema 4K alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Canon è sponsor sostenitore della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre 2014

La Mostra di Venezia vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il legame di Canon con il mondo del cinema è ormai consolidato e avvalorato dalle tecnologie e soluzioni digitali che consentono ai professionisti del settore cinematografico di raccontare al meglio qualsiasi storia con qualità d’immagine eccezionale e possibilità creative infinite.

Riflettori accesi dunque sulla rinomata linea di videocamere professionali Cinema EOS ad alte prestazioni, con sensore di grandi dimensioni e obiettivi cinematografici fissi e zoom, adatti anche alle produzioni in 4K. Tra i modelli della linea Cinema EOS spicca EOS C500, una macchina da presa digitale potente e compatta che offre acquisizione video 4K, output RAW e curva di gamma Canon Log per liberare il pieno potenziale degli obiettivi Canon Cine Prime EF e garantire video di alta qualità con una gamma dinamica di 12 stop reali. Sempre all’interno della famiglia 4k spazio anche per l’ammiraglia della flotta DSLR con focus per le applicazioni video: EOS-1D C.

Completa la gamma di soluzioni cinema il display professionale 4K DP-V3010 da 30”, ideale per flussi di lavoro cinematografici digitali, che offre qualità dell’immagine superba e funzionalità eccellenti. Progettato appositamente per il color grading e la produzione video 4K, DP-V3010 è stato pensato per essere usato in diverse situazioni: dall’uso sul set o in esterni, ad altri impieghi in studio come CGI, Computer Aided Design e animazione 3D.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore

Anche in questa 71. edizione della Mostra di Venezia, Canon offrirà l’apprezzato supporto tecnico nell’area Canon Professional Service. Ogni fotografo accreditato avrà così la garanzia di portare a termine il proprio lavoro, con la certezza di utilizzare strumenti in piena efficienza. Oltre alle apparecchiature fotografiche, Canon provvederà anche a supportare la stessa organizzazione della Mostra di Venezia con i suoi sistemi di stampa digitale di elevata qualità per la fotografia e il mondo Office.