Cisco a Digital Venice: politiche e cultura digitale per il futuro dell’Europa

David Bevilacqua, Vice Presidente Sud Europa di Cisco Systems, partecipando agli incontri fra i vertici delle Istituzioni italiane ed europee e i rappresentanti del settore tecnologico, ha lanciato un chiaro messaggio

“E’ tempo di agire e costruire una Smart Europe: un’Europa che assuma un ruolo di leadership nell’economia digitale globale” ha dichiarato. “E’ il momento di consolidare le azioni intraprese e i successi ottenuti nei vari paesi per costruire un’Agenda Digitale collettiva che consenta di usare la tecnologia per cambiare il volto di un continente che sta entrando, come il resto del mondo, nell’era dell’Internet of Everything”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo scenario digitale sta cambiando radicalmente: assistiamo ad una vera e propria industrializzazione di internet, che ha impatto su tutti i settori dell’economia e offre la possibilità di moltiplicare produttività, competitività, occupazione, investimenti: tutte cose di cui abbiamo davvero bisogno, in particolare nel sud Europa e in Italia” ha aggiunto.

“Potremo sfruttare pienamente queste opportunità se le sapremo comprendere e se investiremo sulla creazione di un ambiente favorevole all’innovazione, e in particolare sulla diffusione di massa di competenze digitali che mettano i nostri giovani, le aziende, le istituzioni nelle condizioni di vivere e lavorare nell’Europa del futuro. Il cambiamento può coinvolgerci, oppure può travolgerci: sta a noi tutti, oggi, fare le scelte che ci consentano di tornare al nostro ruolo di protagonisti e propulsori dell’innovazione”.

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica