Cosa comprano gli italiani quest’estate: la top 5 degli acquisti online

Gli articoli per la spiaggia, ma soprattutto gli accessori. Via libera al colore, l’obbligo è stupire

Scoprire cosa comprano gli italiani quest’estate e quali sono le loro preferenze in fatto di acquisti: questa la curiosità cui ha voluto rispondere DaWanda, il mercato online in cui designer, artigiani e hobbisti possono vendere i propri articoli originali e fatti a mano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalle vendite effettuate e dai feedback raccolti all’interno della community, emerge la “top 5” dei prodotti considerati irrinunciabili da quanti vogliono trascorrere al meglio il periodo estivo e regalarsi un look che non passa inosservato.

“Su DaWanda, ogni minuto viene venduto un capo d’abbigliamento, ogni 30 secondi un accessorio e ogni 20 un gioiello: questo ci consente di vedere in quale direzione vanno le scelte degli utenti e quali sono le loro preferenze negli acquisti” afferma Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia. “Per offrire prodotti sempre più in linea con i trend e le richieste del momento, abbiamo creato DaWanda Pocket, una selezione di outfit da sfogliare anche in mobilità: grazie al suo responsive design, infatti, il sito è consultabile anche dai dispositivi mobile e dai tablet e offre a tutti la possibilità di fare un’esperienza di shopping handmade in qualsiasi momento, magari anche in spiaggia o in viaggio”.

La top 5 degli acquisti online

Che si scelgano il mare e le spiagge o che si preferisca fare un giro in città o in montagna, questi i 5 oggetti dell’estate 2014:

Le borse e gli accessori dai colori decisi: l’estate è il periodo dell’anno in cui cresce la voglia di accendere il proprio stile, meglio se con oggetti che regalano un aspetto distintivo e brillante, come con la Max Bag di Fuorigiri, che con le sue tonalità a contrasto regala vivacità a qualsiasi outfit.

Leggi anche:  Starlink lancerà nel 2024 il suo primo servizio commerciale

I pantaloni harem: ideali per la spiaggia e per girare comodamente in città, sono il vero must dell’estate. Questi pantaloni dal taglio morbido e avvolgente – come quelli in vendita nel negozio di KataKali Roma – sono perfetti per bambini e adulti e consentono a chi li indossa di liberare la propria voglia di colore e di comodità.

Le collane con i soffioni: un pezzo di natura racchiuso in una sfera di cristallo da portare al collo, un accessorio leggero ed elegante come la collana “Vetro soffiato” di Blackbirdshop che regala a chi lo indossa un effetto elegante e di sicuro impatto.

I tatuaggi temporanei: niente di meglio di un tattoo da applicare sulla propria pelle in tutta sicurezza e da sostituire quando si ha voglia di cambiare soggetto o colore. Con i tatuaggi temporanei, è possibile scegliere in base al proprio umore, all’occasione e alla storia che si vuole raccontare: senza bisogno di parlare, con tattoo come Shine Dream Wish di Happy Sweaters, chiunque può esprimere sulla propria pelle il desiderio del momento. Anche quello di tornare bambini.

La dock station vintage: quanti non riescono a staccarsi dal proprio cellulare ma hanno bisogno di “ricaricarsi” in modo originale e distintivo scelgono SIP di ecofficina, un articolo dal gusto “retro” con cui personalizzare qualsiasi ambiente e arricchire il proprio dispositivo mobile.

In linea con la stagione estiva, su DaWanda è attivo lo speciale “Sconti d’estate”: fino al 4 agosto moltissimi sono gli articoli in promozione, mentre ogni giorno vengono promosse fino a 3 categorie principali. Tutti i prodotti partecipanti sono contrassegnati da fumetto, mentre chi li sceglie ottiene uno sconto immediato sul prezzo dell’articolo.

Leggi anche:  Amazon inserirà spezzoni pubblicitari in Prime