Daniel Radcliffe sveste i panni di Harry Potter per indossare quelli di un tenebroso uomo cornuto dai poteri soprannaturali  nel film “Horn”

Tutti ricordano Daniel Radcliffe per aver interpretato Harry Potter nell’omonima serie cinematografica ma ora potremo ammirarlo in un nuovo ruolo decisamente più dark. L’attore britannico è il protagonista di “Horn”, il film diretto da Alexandra Aja, che mischia horror e thriller. Questa non è la prima interpretazione di Radcliffe in un film di questo genere. Nel 2012 si è calato nei panni di un giovane avvocato rimasto vedovo alle prese con una casa infestata dai fantasmi in “The Women in Black”.

“E’ davvero molto diverso da qualunque tipo di parte abbia mai interpretato prima. – ha detto Radcliffe  – “Il ruolo è profondamente emotivo e anche incredibilmente bizzarro in qualche modo”.

Un cupo Daniel Radcliffe con poteri soprannaturali

“Horn” è tratto dall’omonimo romanzo di Joe Hill. Nel film il protagonista Ignatius “Ig” Perrish, interpretato da Daniel Radcliffe, è accusato di aver ucciso e stuprato la sua ragazza.  Dopo una notte passata ad ubriacarsi si sveglierà con un paio di corna sulla testa. Le bizzarre escrescenze in stile satiro gli doneranno la capacità di vedere nell’animo delle persone e costringerle a rivelare i loro più oscuri e tenebrosi segreti. Grazie alle sue nuove abilità, Ignatius cercherà di trovare il vero assassino della sua partner.

La pellicola è stata presentata ufficialmente nel 2013 al Toronto International Film Festival e sarà distribuita nel Regno Unito il 31 ottobre 2014, il giorno di Halloween. Nel cast figurano anche Juno Temple, che interpreta la fidanzata defunta di Ignatius, Max Minghella e Heather Graham.

Ritornano al maghetto di Hogwarts, l’autrice della saga J.K Rowling ha scritto per il sito Pottermore.com il primo di una serie di racconti brevi in cui Harry Potter viene descritto invecchiato e con nuove cicatrici. I fan che vorrebbero un nuovo capitolo della serie rimarranno però delusi. L’iniziativa si è conclusa l’11 luglio e non sono previsti nuovi libri che riguardano Harry Potter.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album