Con Esker Order Processing, Esterline guadagna in efficienza operativa e scalabilità

Esker ha annunciato di essere stata scelta dalla filiale di Esterline, Kirkhill-TA, con sede a Valencia in California, produttore leader di sistemi di serraggio per l’aviazione civile e militare, per ottimizzare la gestione degli ordini grazie alla soluzione Esker Order Processing di automatizzazione degli ordini di vendita

Le pressioni crescenti della concorrenza nel settore aerospaziale hanno portato le aziende a fare di più con meno ed Esterline a impegnarsi in modo continuo nell’adottare un approccio “lean” – la filiale di Esterline, Kirkhill-TA, in particolare si è focalizzata sul miglioramento del processo di gestione ordini. Invece di stampare, gestire e re-indirizzare manualmente gli ordini clienti in ingresso per attività di audit e per effettuare delle scansioni, Esker ha permesso a Kirkhill-TA di Esterline di eliminare completamente la carta dal processo grazie alle funzionalità di scansione, gestione e archiviazione automatizzate. Il progetto ha consentito all’azienda di ridurre gli sprechi, migliorare l’efficienza e gestire un volume maggiore e crescente di ordini in ingresso mantenendo lo stesso numero di risorse.

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“Nonostante l’archivio degli ordini sia già digitalizzato, gestiamo ancora tanta carta soprattutto quando si devono recuperare, stampare, inviare e scansionare dei documenti” ha affermato Larry Levey, Responsabile Servizio Clienti, Esterline Kirkhill-TA. “La nostra azienda utilizza molto l’approccio “lean” quindi ha senso che abbia cercato una soluzione per ottimizzare la gestione dei propri ordini”.

Secondo Levey, uno dei fattori principali che hanno portato alla scelta di Esker è stata l’Esker Americas User Conference (EAUC). “Ci è apparso subito chiaro che Esker era di gran lunga superiore a qualunque altra soluzione che avevamo visto — in particolare in termini di funzionalità e facilità di utilizzo”, ha dichiarato Levey. “EAUC è stata un’ottima occasione per apprendere e anche visitare onsite Applied Medica e vedere direttamente ciò che Esker aveva fatto per loro”.

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Benefici del progetto

Dall’implementazione della soluzione, la filale di Esterline, Kirkhill-TA, ha ottenuto una serie di benefici tra i quali:

Gestione più rapida: sulla base di un’analisi condotta internamente sui tempi di gestione del processo, è emerso che Esterline Kirkhill-TA risparmia 4-5 minuti a ordine grazie a Esker (un risparmio di circa 800 – 1.000 ore all’anno).

Maggiore produttività: con la riduzione delle attività manuali, i dipendenti possono dedicare più tempo al rispetto delle severe normative esistenti in ambito aerospaziale.

Scalabilità: Esterline Kirkhill-TA è stata in grado di mantenere lo stesso numero di risorse occupate in ambito gestione ordini, anche se le attività risultano in costante crescita

Ottimizzazioni future: Grazie alla flessibilità di Esker, Esterline Kirkhill-TA può estendere l’automatizzazione dei processi documentali ad altre aree business, se necessario, garantendo la business continuity.

Esterline Kirkhill-TA sta progettando di estendere l’utilizzo della soluzione Esker anche alla sede di Brea che ha un processo di gestione ordini molto simile a quello di Valencia, ma con un volume di ordini superiore (20.000 – 25.000 ordini all’anno). Levey ha aggiunto, “Esker ci ha fornito quello che volevamo e oltre, già nel primo progetto, e ci aspettiamo lo stesso anche nelle fasi successive. Siamo entusiasti di poter estendere il nostro approccio lean e massimizzare l’efficienza nella gestione degli ordini”.