Exprivia: la nuova sede di Molfetta premiata da In/Arch – Ance Puglia

All’interno del “Premio Regionale di Architettura “In/Arch – Ance Puglia 2014”, organizzato a Bari dalla sezione pugliese dell’Istituto Nazionale di Architettura in collaborazione con Ance Puglia, Exprivia ha ricevuto una menzione speciale per la qualità progettuale con cui ha realizzato la nuova sede di Molfetta, ideata e progettata dall’architetto Danilo Palumbo.

Alla cerimonia, che si è svolta venerdì scorso presso il Teatro Margherita di Bari, sono intervenuti, fra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il neosindaco di Bari, Antonio Decaro, il presidente Ance Puglia e Nicola Delle Donne, il presidente della Federazione Regionale dell’Ordine degli Architetti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La costruzione di Exprivia premiata è costituita da uffici e laboratori finalizzati alla produzione di sistemi informatici ed è caratterizzata, oltre al piano terra, da tre livelli in elevazione e da una annessa autorimessa interrata.

La nuova architettura è facilmente riconoscibile nello skyline urbano grazie al particolare disegno dei prospetti caratterizzati dall’alternanza di spazi vuoti e pieni che alludono all’ immagine di una “punched card” o scheda perforata.

Particolare attenzione alla progettazione è stata dedicata all’efficienza energetica che ha consentito di classificare l’edificio in classe A+.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro