Fuji Heavy Industries (FHI) è presente, in quanto membro della Society of Japanese Aerospace aziende (SJAC), al Farnborough International Airshow che si sta tenendo nel Regno Unito e finirà il 20 luglio

In questo modo, ancora una volta, FHI esibisce le sue alte competenze ingegneristiche e costruttive in campo aeronautico che servono anche come sviluppo delle tecnologie applicate alle automobili Subaru.

Esposizione

Visione in scala 1/10 della sezione “ala centrale” del modello Boeing 787

Il Boeing 787 utilizza fibra in carbonio di plastica rinforzata (CFRP) al 50% della sua cellula. FHI ha in carico la progettazione e la fabbricazione della scatola della parte centrale dell’ala, una sezione fondamentale del velivolo che collega le ali alla fusoliera principalmente fatta di CFRP (Polimero Rinforzato con Fibra di Carbonio) e leghe di titanio. Il modello in scala rivela la posizione e la struttura della sezione centrale dell’ala, mettendo in risalto le tecnologie altamente avanzate di FHI utilizzate per la progettazione e la produzione.

Modello in scala di JAXA “D-SEND # 2” progetto di velivolo sperimentale

“D-SEND # 2” è un progetto condotto dalla Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) per far volare un aereo supersonico sperimentale basato sulla tecnologia di progettazione JAXA per misurarne gli effetti del boom sonico. FHI è responsabile della progettazione e produzione di sistemi sperimentali in aria e di terra. Verrà esposto un modello in scala 1/50 del velivolo sperimentale, che sarà testato in Svezia.

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Trapano ottimizzato CFRP

Come per il Boeing 787 e la futura generazione di 777X, ci si aspetta una continua crescita dell’uso di CFRP per le parti degli aerei. Il trapano ottimizzato da FHI, che è 5 volte più veloce della velocità di perforazione e 15 volte più resistente di quello tradizionale, sarà presentato insieme a campioni di pannelli forati.

Esibizione pannello

FHI presenta la sua eccellenza ingegneristica attraverso display, nonché la produzione di massa e l’esperienza ed efficienza sviluppate nella produzione di automobili Subaru. Questa esposizione mette in evidenza anche la storia della partecipazione di FHI ai progetti di Boeing, con componenti strutturali che FHI ha prodotto per i jet Boeing 767, 777 e 787, e la storia che ha portato al recente annuncio della partecipazione di FHI al progetto Boeing 777X per la progettazione e la fabbricazione della sezione centrale dell’ala. Saranno inoltre presenti presso lo stand i ritrovati tecnologici originali di FHI dei sistemi aerei senza pilota.

Attualmente il 777-9X è in fase di sviluppo mentre l’inizio della produzione è prevista per il 2017 e la consegna del primo velivolo nel 2020.