Google Venture: 100 mln di dollari nelle startup europee

Google Venture investe startup europa

Google attraverso il fondo Google Venture investirà 100 milioni di dollari nelle startup europee nel settore dell’hitech

Google, che vuole rilanciare il servizio Shopping Express, investirà 100 milioni di dollari nelle startup del settore tecnologico del Vecchio Continente. L’obiettivo di Big G è quello di finanziare  “le migliori idee dai migliori imprenditori europei, e aiutarli a portare quelle idee alla vita”. Il finanziamento riguarderà startup che lavorano in diversi ambiti dell’hitech come Internet, hardware, software, nuove tecnologie, biotecnologia e sanità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Venture investe nell’eccellenza europea

L’investimento di Google, che lancerà il prossimo marzo lo smartphone modulare Project Ara, avverrà tramite il fondo gestito da Google Venture, aperto negli Stati Uniti ormai 5 anni fa che finanzia 250 aziende in tutto il mondo con 300 milioni di dollari l’anno.

[blockquote style=”4″]”Crediamo che le startup in Europa abbiano un enorme potenziale. – scrive Google in una nota –  Abbiamo visto interessanti nuove imprese emergere in luoghi come Londra, Parigi, Berlino e la regione nordica: SoundCloud, Spotify, Supercell e molte altre. Non possiamo prevedere quali tipi di invenzioni il Museo della Scienza potrà mostrare ad oltre 10 anni da adesso, ma sappiamo che le start-up europee saranno fondamentali per questo futuro, e non vediamo l’ora di vedere ciò che creeranno”.[/blockquote]

La speranza è che una parte di questi investimenti venga destinata ad aziende italiane come aveva promesso il presidente di Big G Eric Schmidt, che recentemente ha sottolineato come i nostri giovani conoscano poco l’informatica.

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta