E’ disponibile online il primo trailer di “Lo Hobbit: la Battaglia delle 5 Armate”, il terzo ed ultimo capitolo della saga ispirata al romanzo di Tolkien

Da più di otto mesi i fan di J.R.R Tolkien, autore del romanzo fantasy “Il Signore degli anelli”, aspettano con trepidante attesa il capitolo finale della trilogia cinematografica de “Lo Hobbit”, prologo dell’epica saga frutto della mente dello scrittore britannico. Ieri in tarda serata la loro curiosità è stata in parte soddisfatta con l’arrivo del primo trailer ufficiale di “Lo Hobbit: la Battaglia delle 5 Armate“. La pellicola come le due precedenti è firmata Peter Jackson, già regista della trasposizione cinematografica de “Il Signore degli anelli”.

In “Lo Hobbit: la Battaglia delle 5 Armate” rivedremo il protagonista Bilbo alle prese con il terribile drago Smaug. I nemici dell’hobbit e dei suoi compagni nani non finiscono qui. Il redivivo Sauron ha inviato verso la Erebor, detta la Montagna Solitaria, un vasto esercito di orchi. Uomini, elfi e nani dovranno quindi mettere da parte le proprie divergenze e combattere uniti se non vogliono soccombere. Nel film, che sarà proiettato nei cinema americani il prossimo 17 dicembre, rivedremo alcuni degli attori già presenti nei precedenti capitoli della saga come Martin Freeman (Bilbo), Orlando Bloom (Legolas), Cate Blanchett (Galadriel) e Ian McKellen (Gandalf).

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

In occasione del lancio del primo trailer del film è partita anche l’iniziativa The Hobbit Fan Contest, con cui si può vincere un viaggio in Nuova Zelanda e la possibilità di vedere in anteprima la pellicola in compagnia del regista Peter Jackson.

Per chi invece è un fan del fantasy dal sapore più fantascientifico, è da qualche giorno disponibile in Rete il trailer di “Hunger Games: il canto della rivolta (parte 1)”, il terzo capitolo della saga tratta dai libri di Suzanne Collins e in uscita il 20 novembre.

Il trailer de “Lo Hobbit: la battaglia delle 5 armate”

[ot-video type=”youtube” url=”XB0sE7_-UhU&feature=share”]