“Hunger Games: il canto della rivolta (parte 1)” arriverà nei cinema italiani il 20 novembre, nell’attesa ecco il primo trailer ufficiale

A 9 mesi dall’uscita nelle sale di “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, è apparso in Rete il primo trailer del terzo capito della fortunata saga di fantascienza ispirata ai romanzi di Suzanne Collins. In “Hunger Games: il canto della rivolta (parte 1)” rivedremo la protagonista Katniss, interpretata dal premio Oscar Jennifer Lawrence, alle prese con la rivoluzione contro il governo dittatoriale di Capitol CIty e del presidente Snow, interpretato da Donald Sutherland. La protagonista dovrà anche cercare di salvare del suo compagno Peeta e dovrà sfuggire alla morsa del presidente del Distretto 13 Alma Coin, che farà l’impossibile per cercare di ucciderla.

Nel cast della nuova pellicola diretta da Francis Lawrence, già regista del secondo capitolo della saga, figurano Josh Hutcherson (Peeta), la new entry Julianne Moore (Alma Coin), Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Jena Malone e Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee), le cui riprese mancanti sono stati integrate grazie alla computer grafica dopo la morte per overdose.

Per tutti i fan del fantasy, presto vedremo il protagonista di Harry Potter, Daniel Radcliffe, alla prese con il ruolo di un uomo con un paio di corna che gli conferiscono il potere di leggere nella mente delle persone nel fanta-horror “Horn”.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como

“Hunger Games: il canto della rivolta (parte 1)”

Nel trailer vediamo Katniss alla guida della rivolta nel momento in cui è costretta a prendere una decisione fondamentale per il destino dei cittadini della nazione di Panem e della rivoluzione da lei ispirata. “Hunger Games: il canto della rivolta (parte 1)” arriverà nei cinema italiani il 20 novembre 2014 mentre il secondo capitolo sarà nelle sale il 19 novembre 2015.

In totale la saga di Hunger Games ha incassato a livello globale 686.533.290 milioni di dollari di cui oltre 400 milioni solo negli USA e quasi 280 nel resto del mondo.

[ot-video type=”youtube” url=”QmBEeT7T4l8″]