L’eccellenza di stampa Samsung premiata da Buyers Laboratory

Sette prestigiosi award riconoscono qualità, performance e attenzione all’ambiente dei dispositivi di stampa Samsung

A riconoscimento dell’eccellenza nelle prestazioni e dell’innovazione delle proprie stampanti e dispositivi multifunzione, Samsung Electronics si è aggiudicata sette prestigiosi premi per “Outstanding Achievement” assegnati da Buyers Laboratory LLC. (BLI), il più autorevole laboratorio indipendente per i test dei prodotti da ufficio per il settore imaging.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“Le nostre soluzioni di stampa sono sviluppate per guidare produttività ed efficienza in ogni ambiente d’uso. Per questo siamo particolarmente orgogliosi che BLI abbia riconosciuto con questi premi l’impegno di Samsung nel creare prodotti sempre innovativi, che rispondano ai bisogni in evoluzione delle persone e, in particolare, dei professionisti”, ha dichiarato David SW Song, Senior Vice President of Strategic Marketing and Sales, Printing Solutions, Samsung Electronics.[/blockquote]

Performance superiori

Nella categoria hardware, cinque stampanti e multifunzione Samsung sono state premiate con il riconoscimento di “Outstanding Achievement”.

Tra queste, le serie Xpress C1810/1860 lanciate quest’anno hanno ricevuto l’award “Outstanding Personal Color Printer and MFP”: dotate di display a colori con tecnologia touch, i dispositivi sono in grado di stampare, scannerizzare, copiare qualsiasi documento in modo semplice e immediato. Tony Maceri, BLI Senior Test Technician, ha espresso particolare apprezzamento per questa serie di prodotti in relazione alla loro capacità di fornire un set completo di tecnologie all’avanguardia mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo: “Il touchscreen a colori – non comune a questo livello – rende ancora più semplice programmare la scansione o la copia dei documenti, mentre l’App Samsung Mobile Print e la tecnologia NFC integrata consentono di stampare o scannerizzare semplicemente da smartphone”.

Le serie Xpress M2835/2885 hanno ricevuto, invece, il premio “Outstanding Personal Monochrome Printer and MFP”, a riconoscimento della semplicità della tecnologia di Mobile Printing di Samsung. “Quello del mobile printing è un trend emergente con ampie potenzialità di crescita”, ha dichiarato Marlene Orr, BLI Senior Analyst, Printers and A4 MFP. “Grazie alla tecnologia NFC integrata nei dispositivi delle serie Xpress M2835/2885, il mobile printing non potrebbe essere più facile: basta sfiorare la stampante con il proprio smartphone. E se non è già presente sul device mobile, l’app Samsung Mobile Print viene scaricata automaticamente per consentire allo smartphone di connettersi e stampare immediatamente”:

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All

Il multifunzione laser a colori formato A4 MultiXpress CLX-8650 ha ricevuto, inoltre, il premio “Outstanding A4 color MFP for Large Workgroups”, che ne sottolinea i fattori di affidabilità, ridotto impatto ambientale ed elevate performance.

Risparmio Energetico

Il multifunzione laser a colori formato A4 MultiXpress CLX-8640/8650 ha rafforzato il proprio posizionamento come punto di riferimento nell’ambito del risparmio energetico, ottenendo il prestigioso award  “Outstanding Achievement in Energy Efficiency”. Grazie all’avanzata tecnologia eco-friendly di Samsung, questi modelli consumano una minor quantità di energia rispetto alle stampanti tradizionali e hanno, per questo, ricevuto numerosi riconoscimenti d’eccellenza nell’ambito di categorie sull’impatto ambientale. “Le serie Samsung MultiXpress CLX-8640/8650 offrono agli utenti dispositivi ad alta efficienza energetica, in grado di aiutare le imprese di qualsiasi tipo e dimensione a ridurre il proprio impatto complessivo sull’ambiente, con risultati superiori a qualunque altro dispositivo da noi testato nella medesima categoria”, ha commentato Lisa Reider, Senior Product Editor for Environmental di BLI. “Grazie ai rapidi tempi di riscaldamento e alle numerose funzioni di risparmio energetico, le serie CLX-8640/8650 consentono alle persone di essere maggiormente rispettose dell’ambiente”.