Lectra annuncia la nuova release Kaledo V4R1

Questa nuova release risponde in modo diretto alle esigenze delle aziende che lavorano nel mondo del fashion e dell’abbigliamento

Lectra annuncia l’uscita di Kaledo V4R1, ultima release della soluzione per il design.
“Le mutevoli esigenze delle industrie del fashion e dell’abbigliamento mettono crescente pressione alle aziende per la riduzione di tempi e costi, costringendoli a rinnovare le collezioni più spesso per rimanere competitivi sul mercato. Kaledo V4R1 è stato sviluppato tenendo ben presenti queste specifiche esigenze” afferma Daniel Harari, Lectra CEO.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nuova release è il risultato di una stretta collaborazione con i clienti Lectra. “Abbiamo preso gli input provenienti dai nostri clienti strategici. I team di sviluppo prodotto e di pre-produzione fanno affidamento sull’efficienza del designer per produrre design creativi e innovativi per garantire che prodotti interessanti e nuovi raggiungano i negozi in tempi utili. Il nostro team R&S ha sviluppato questa nuova versione per rispondere alle esigenze delle imprese.” aggiunge.

Kaledo V4R1 presenta una serie di nuovi strumenti incluso il drappeggio, un modulo di mappatura delle texture che simula il tessuto sulle immagini e sugli schizzi, dando risultati realistici per aiutare a anticipare decisioni sul processo di selezione della collezione e di vendita. “Kaledo ci permette di rappresentare in maniera realistica come sarà un prodotto. Come designer, siamo in grado di sviluppare piani di gamma chiari e precisi da condividere con i clienti o con il team di design interno,” afferma Jon Mabbott, Menswear Designer presso CP International, Regno Unito.

“Sono molti anni che utilizziamo la soluzione Lectra per la modellistica. Il nuovo Kaledo ci aiuterà a semplificare e velocizzare la personalizzazione dello stile e a ridurre il numero di prototipi fisici necessari durante il processo, grazie all’immediata visualizzazione,” aggiunge Claudia Schüpbach- Germann, Designer presso Isa Sallmann, Svizzera. Questa ultima release introduce anche importanti miglioramenti nella gestione del colore, come ad esempio migliori opzioni di illuminazione per una maggiore accuratezza del colore. Gli utenti, ora, possono anche lavorare con maglie più complesse e strutture intrecciate per opzioni di design più sofisticate. Altre caratteristiche includono una nuova ripetizione, il colore della maschera e strumenti di trasparenza per una maggiore flessibilità nella fase di progettazione.

Leggi anche:  Pubblicare musica su Spotify: la guida passo passo a Distrokid

“Il design è un asset essenziale all’interno dell’offerta Lectra. Le soluzioni Lectra per il fashion sono continuamente aggiornate, per migliorare la collaborazione fra i team di design e quelli di sviluppo prodotto su acquisiti, approvvigionamenti e merchandising. Kaledo aiuta a ridurre il time-to market migliorando, ad un livello più profondo, controllo e visibilità” spiega Anastasia Charbin, Fashion Marketing Director, Lectra.