Makeitalia chiude il 2013 con una crescita del 15%

Insight Venture Partners investe 500 milioni di dollari in Veeam

Crescita costante per Makeitalia che presenta i risultati finanziari per l’anno 2013 registrando un ulteriore progresso del 15%

Un fatturato di circa 4,2 milioni di euro, fidelizzazione dei clienti “storici” e acquisizione di nuovi progetti, investimenti nell’organico con nuove assunzioni e un ampliamento dei servizi offerti: questi i risultati di Makeitalia nel 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società, con sede a Castelfranco Emilia (MO), ha nella gestione della supply chain il proprio core business, unica azienda ad essere totalmente specializzata in questo ambito. Makeitalia rappresenta ormai nel settore una realtà di riferimento, non solo per il territorio emiliano, ma anche in ambito nazionale. Nata nel 2008, anno “horribilis” di inizio della grande crisi economica, ha fatto dell’innovazione, della concretezza e della ricerca dell’eccellenza le tre linee guida per lo sviluppo del proprio business.

Nel nome, “make”, la filosofia: il “saper fare” coniugato alla capacità di guardare lontano. Questa la strategia che ha portato l’azienda modenese a registrare, sin dalla fondazione, anno dopo anno, una crescita progressiva e costante, arrivando ad un fatturato di circa 4,2 milioni di euro.

Gran parte dei ricavi vengono investiti nel principale patrimonio aziendale: le persone.

In netto contrasto con gli attuali trend relativi alla disoccupazione (e giovanile in particolare), lo staff Makeitalia conta oggi più di 30 persone con un età media che non supera i 30 anni. E’ questo patrimonio umano il punto di forza della società. Investimenti continui nella formazione hanno portato Makeitalia ad inaugurare un Training center esclusivo legato al mondo della Supply Chain.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group