Il Mandela Day in un Doodle con le sue frasi più celebri

Il Mandela Day in un Doodle con le sue frasi più celebri

Per celebrare il 96esimo anno dalla nascita di Nelson Mandela, l’uomo destinato a cambiare il mondo e a diventare il simbolo della lotta contro l’apartheid e della battaglia per i diritti umani, Google ci regala uno dei suoi bellissimi Doodle animati sintetizzando il pensiero di Madiba con un breve viaggio attraverso le sue frasi più significative

Si parte quindi con

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione.”

massima con cui il colosso di Mountain View decide di aprire una coloratissima sequenza animata di frasi che compaiono una dopo l’altra scritte su muri, strade, prigioni e pronunciate dallo stesso Mandela nel Doodle.

Il primo compleanno senza Mandela

“Quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto. È il modo in cui abbiamo fatto la differenza nella vita degli altri a determinare il significato della vita che conduciamo.”

Google non poteva scegliere un modo più suggestivo per festeggiare il primo compleanno dopo la sua scomparsa lo scorso dicembre a 95 anni, non solo per il valore dei messaggi trasmessi, ma anche per la particolare cura e ricchezza di particolari con cui il Doodle è stato realizzato, rispetto ad altri precedenti. Di fatto è come assistere ad un vero e proprio video, che ci immerge nel pensiero e nella vita del leader sudafricano, lasciandoci la curiosità di scoprire quale sarà l’illuminante pensiero successivo della sequenza.

Un messaggio in tutte le lingue

Non a caso è forse la prima volta nella storia di Google che il motore di ricerca si premura di tradurre il contenuto in tutte le lingue dei domini in cui viene visualizzato e non solo in inglese.

Leggi anche:  Adesso LinkedIn punta sul gaming

Mandela ci dice quindi che

“L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo”

e che

“Essere liberi non significa solo spezzare le proprie catene. Significa vivere rispettando e valorizzando la libertà degli altri”

per concludere con un incoraggiante messaggio:

“La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade.”