La mela sembra avere la capacità di migliorare la vita sessuale delle donne grazie all’elevato contenuto di antiossidanti

A quanto pare Eva la sapeva lunga. Una mela al giorno, oltre a “togliere il medico di torno”, sembra abbia la capacità di migliorare la vita sessuale delle donne. Ad affermarlo sono i ricercatori dell’ospedale Santa Chiara di Trento e della Fondazione Edmund Mach. Altri studi avevano messo in luce che questo frutto è utile anche per mantenere il cuore in salute.

La mela è davvero il frutto del peccato

Per la loro ricerca gli scienziati hanno sottoposto a diverse donne un questionario sulla loro vita sessuale che misurava frequenza dei rapporti, numero di orgasmi, lubrificazione e la soddisfazione sessuale in generale. Il punteggio più alto è stato raggiunto dalle donne che mangiavano una o due mele al giorno. Secondo i ricercatori ciò è da imputare all’elevato contenuto in questo frutto di antiossidanti e polifenoli, che stimolano l’afflusso di sangue verso i genitali e aumentando l’eccitazione. Inoltre, nella buccia della mela è contenuta la florizina, una proteina simile all’ormone sessuale femminile estradiolo.

Invece per quanto riguarda gli uomini gli esperti consigliano di non esagerare con il peperoncino e la bicicletta se non si vuole perdere vigore sotto le lenzuola.

Leggi anche:  Piante in estate: come rendere il tuo giardino un paradiso