Le montagne russe del parco Terra Mitica, in Spagna, sono diventate teatro di un tragico incidente in cui un 18enne islandese è morto cadendo dall’attrazione

Una tragedia ha colpito il parco divertimenti “Terra Mitica” di Benidorm, in Spagna. Un 18 islandese in vacanza con la famiglia è caduto dalle montagne russe dallo sfortunato nome “Inferno”. Dopo una caduta di quasi 20 metri ad altissima velocità il giovane è morto sul colpo. Le autorità stanno ora indagando sui sistemi di sicurezza dell’attrazione.

Montagne russe killer

Il 18enne è caduto dalle montagne russe mentre stava compiendo un giro della morte completo a 60 km all’ora.  Schiantandosi al suolo il ragazzo ha riscontrato fratture multiple e diverse ferite mortali alla testa ma pochi dei passeggeri che viaggiavano con lui si sono accordi dell’accaduto. I soccorsi dei medici, seppur tempestivi, non sono serviti a nulla. A provocare la caduta del 18enne sarebbe la barra di sicurezza che pare sia saltata per cause ancora sconosciute.

Le montagne russe “Inferno” sono ora sotto sequestro e la polizia ha chiesto un rapporto sull’accaduto all’impresa tedesca che ha costruito l’impianto. Fonti del parco di divertimenti assicurano che “la barriera di protezione non può assolutamente aprirsi mentre l’attrazione è in movimento”.

Leggi anche:  Weber lancia l'app per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0