Disponibili inizialmente le motorizzazioni 2.0 TFSI 230 CV e 2.0 TDI 184 CV. Consegne a partire dal mese di ottobre

Dopo la première allo scorso Salone dell’auto di Ginevra, è iniziata in questi giorni la fase di prevendita sul mercato italiano della nuova Audi TT.

La sportiva dei quattro anelli, giunta alla terza generazione, è disponibile al momento in 3 motorizzazioni, tutte caratterizzate dall’iniezione diretta del carburante e dalla sovralimentazione, a garanzia delle migliore efficienza.

L’offerta a benzina prevede il 2.0 TFSI 230 CV abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, con prezzi a partire da 41.190 euro. Lo stesso motore, in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio S tronic, ha prezzi a partire da 46.190 euro.

Completa la gamma iniziale il 2.0 TDI ultra 184 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, con prezzi a partire da 40.990 euro.

Tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro 6.

La nuova Audi TT arriva sul mercato forte di una dotazione di serie particolarmente curata che comprende, oltre all’innovativa strumentazione digitale Audi Virtual cockpit al debutto nella gamma dei quattro anelli, anche proiettori xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’’, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze, sterzo progressivo, sistema Start & Stop e Audi active lane assist (per 2.0 TFSI 230CV).

Leggi anche:  Il Gruppo LEGO lancia il nuovo set LEGO Technic Mars Rover Perseverance

Oltre alle versione base, la nuova TT è disponibile nelle versioni S line e Design, che completano l’allestimento sottolineando, rispettivamente, la sportività del nuovo modello e l’eleganza del design.

Audi TT coupè
Audi TT coupè

Versione S line, principali dotazioni di serie:

Assetto sportivo S line, listelli sottoporta con logo S line, interni, cruscotto e cielo abitacolo di colore nero con cuciture in contrasto, inserti in alluminio opaco spazzolato, volante sportivo multifunzionale in pelle S line a 3 razze con cuciture in contrasto e logo S line, rivestimenti dei sedili in tessuto Sequenz/pelle in nero con punzonatura S line negli schienali dei sedili anteriori, pomello leva del cambio in pelle traforata nera, cerchi in lega a 10 razze a V e parzialmente lucidi 8,5 Jx18 con pneumatici 245/40 R18, sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie, look alluminio ampliato nell’abitacolo con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox.

Audi TT coupè - interni
Audi TT coupè – interni

Versione Design, principali dotazioni di serie:

Proiettori in tecnologia LED, climatizzatore automatico comfort, inserti in alluminio Drift argento, pacchetto luci, cerchi in lega a 5 razze doppie 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18, pacchetto portaoggetti e vano bagagli, chiave comfort, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia.

A queste due versioni può essere abbinato il Pacchetto Tech, studiato per mettere a disposizione del Cliente tutte le potenzialità offerte dai nuovi sistemi di bordo, in fatto di infotainment e comunicazione ma anche di comfort e sicurezza.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

Il pacchetto Tech è composto dal sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, dal climatizzatore automatico comfort, dal volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus, dal sistema Audi connect, dal regolatore di velocità e dal sistema di ausilio al parcheggio posteriore.

Le prime consegne della nuova Audi TT sono previste nel corso del mese di ottobre.