In Inghilterra è stata sviluppata una nuova efficace tecnica che consente di impiantare i peli del corpo, in particolare quelli del petto, al posto dei capelli perduti, risolvendo quindi in maniera definitiva la calvizie

Di sistemi per arginare questo problema, che affligge molti uomini anche in giovane età, ne esistono diversi: c’è chi ricorre ai capelli finti affidandosi alla temporanea soluzione del parrucchino o chi semplicemente si copre la testa con un cappello, per arrivare poi ai rimedi farmacologici per favorire la ricrescita del cuoio capelluto e persino all’utilizzo di cellule staminali per creare nuovi bulbi piliferi. Finora però non si era mai giunti al trapianto di peli corporei, sistema messo a punto dalla dottoressa Thomy Kouremada Zioga, della Private Clinic di Harley Street a Londra.

Un sistema efficace

Nonostante la consistenza e il tipo di pelo sia diversa rispetto ai capelli, che sono meno grossi e ricci, si sono finora raggiunti dei risultati che fanno ben sperare in una futura diffusione di questo metodo innovativo.
Si tratta di un vero e proprio trapianto, che prevede un’iniziale rasatura del petto, l’estrazione dei follicoli piliferi e il loro successivo trapianto nelle aree dove il cuoio capelluto è diradato.
Una buona notizia quindi per tutti gli uomini calvi, che potrebbero far affidamento al proprio petto per avere nuovamente una chioma folta e sana.

Leggi anche:  Soffrire di insonnia: il problema di un italiano su tre