Nella spiaggia pet-friendly “La spiaggia di Pluto” di Bibione è stata allestita la prima ambulanza veterinaria per animali domestici

Con l’avvicinarsi delle ferie si teme come ogni estate che numerosi animali domestici saranno abbandonati al loro destino perché non si trovano le strutture adatte per accoglierli anche in vacanza. In realtà oggi esistono numerosi spazi nelle località turistiche dedicate proprio a cani e gatti, in particolare in Veneto. Tra queste figura “la spiaggia di Pluto” di Bibione, un tratto di mare pet-friendly a pochi chilometri da Venezia. Da quest’estate inoltre in questa località sarà allestita un’ambulanza specifica per i malanni dei nostri amici a quattro zampe.

A Bibione c’è l’ambulanza per cani e gatti

L’ambulanza veterinaria sarò disponibile tutta la stagione chiamando al numero 331/8225995. In pochi minuti i soccorritori volontari dell’associazione “Mi Fido di Te” porteranno assistenza all’animale. Il servizio avviene tramite un mezzo dedicato allestito secondo la normativa vigente con ossigeno, kit di primo soccorso, barella e lettore di microchip. Nel caso in cui il pericolo per la salute dell’animale sia molto grave questo potrà essere trasportato al primo ambulatorio veterinario disponibile.

L’ambulanza veterinaria è gratuita, ad esclusione delle cure del medico, ma chi volesse supportare l’iniziativa per le prossime estati può effettuare una donazione.

Leggi anche:  Depurare il fegato dopo un'abbuffata: guida all'alimentazione