SAP e InfoCert insieme per estendere il servizio di fatturazione elettronica verso la PA

Accessibilità immediata, affidabilità e convenienza grazie a un accordo per la certificazione e l’integrazione di Legalinvoice PA Enterprise di InfoCert nella piattaforma SAP AIF

SAP e InfoCert annunciano un accordo per la certificazione e l’integrazione nella piattaforma SAP AIF (Application Interface Framework) di Legalinvoice PA Enterprise, la soluzione in cloud di InfoCert che abilita all’adempimento dell’obbligo di fatturazione elettronica verso la PA entrato in vigore dallo scorso 6 giugno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAP AIF è una soluzione che consente di monitorare e gestire facilmente una molteplicità di interfacce applicative tra sistemi SAP e non-SAP. Grazie all’accordo, i clienti SAP avranno la possibilità di accedere a una soluzione in cloud per l’emissione di fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione direttamente dal loro ambiente ERP, azzerando del tutto la necessità di specifiche implementazioni interne per l’adeguamento all’obbligo e con un incredibile vantaggio in termini di semplificazione. A garanzia degli utenti, la certificazione sancisce l’interoperabilità tra le infrastrutture SAP e InfoCert e l’affidabilità del servizio.

[blockquote style=”4″]“Siamo orgogliosi della partnership con SAP, che conferma in modo evidente la versatilità e l’adattabilità di Legalinvoice PA ai sistemi esterni” – commenta Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCert. “L’accordo testimonia il consenso che a pochi mesi dal lancio la nostra soluzione sta riscontrando sul mercato, dove si è già affermata in modo ampio per la sua capacità di offrire uno strumento semplice e vantaggioso per la gestione delle procedure di fatturazione verso la PA”.[/blockquote]

Il ricorso al servizio da parte dei clienti SAP avviene secondo un ciclo procedurale semplice, automatizzato e completo. La soluzione, infatti, consente l’indispensabile dialogo con il Sistema di Interscambio di Sogei (Sdi), l’infrastruttura che si occupa di ricevere i flussi di fatture elettroniche destinate alla PA e di destinarli verso gli uffici competenti. Inoltre, comprende tutti i livelli di notifica previsti dalla regole tecniche e, soprattutto, integra in modo nativo i servizi InfoCert di Firma Digitale, di Posta Elettronica Certificata e di Conservazione a Norma richiesti per lo svolgimento della procedura.

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

[blockquote style=”4″]“Con questo accordo intendiamo aiutare le imprese ad adempiere all’obbligo di fatturazione elettronica, assicurando un’interfaccia assolutamente semplice e intuitiva attraverso cui gestire l’intero processo”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business & Ecosystem Director, SAP Italia. “Unendosi in un unico sistema integrato, le soluzioni di SAP e InfoCert offrono nuove opportunità di semplificazione e competitività alle aziende di ogni dimensione”.[/blockquote]