A Siena, Massa, Pistoia e Grosseto arriva Internet veloce di Telecom Italia

Salgono a dieci le città della Toscana scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla rete di nuova generazione che consente connessioni fino a 30 Megabit al secondo

Telecom Italia accelera con l’Internet super-veloce in Toscana e lancia anche a Siena, Massa, Pistoia e Grosseto i servizi basati sulla nuova rete fissa in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio connessioni con una velocità fino a 30 Megabit al secondo. Insieme a Firenze, Arezzo, Livorno, Lucca, Pisa e Prato – dove i servizi “Ultra Internet Fibra” sono già disponibili – salgono così a dieci le città della regione raggiunte dall’offerta basata sulla rete di nuova generazione mentre i lavori di posa della fibra ottica sono attualmente in corso a Viareggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.

Entro l’anno, la copertura della rete in fibra ottica di Telecom Italia raggiungerà a Siena circa 18mila unità abitative grazie alla posa di quasi 41 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare più di 80 armadi stradali alle rispettive centrali; a Massa più di 12mila unità abitative grazie a 35 chilometri di cavo e al collegamento di circa 70 armadi stradali; a Pistoia più di 14mila unità abitative grazie a 22 chilometri di cavo e al collegamento di oltre 80 armadi stradali mentre a Grosseto saranno connesse oltre 5mila unità abitative attraverso 61 chilometri di cavo e circa 80 armadi stradali.

Il lancio commerciale dei servizi in fibra ottica basati sulla FTTCab (Fiber to the Cabinet) è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Leggi anche:  Massima indipendenza e flessibilità – Snom C620: il nuovo terminale cordless DECT per conferenze

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese e per quella business da 35 Euro al mese (in promozione rispettivamente per i primi 6 e per i primi 12 mesi). Inoltre i clienti consumer che sceglieranno Tuttofibra di Telecom Italia entro il 20 luglio avranno la possibilità di richiedere un tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 3G+Wi-Fi a solo 1 Euro.