Trepidante attesa per l’uscita dell’episodio VII di Star Wars, alimentata dall’arrivo a sorpresa del nuovo teaser direttamente dal set, postato dallo stesso regista del film J.J. Abrams

Abrams appare vicino alla nuova versione dell’X-Wing, l’ormai leggendario jet con le ali incrociate, che nella prima trilogia veniva pilotato da Luke Skywalker e da tutti i militanti nella flotta ribelle.

In realtà l’obiettivo della clip non è quello di regalare al pubblico sempre più curioso sulla trama del film le anticipazioni sperate, ma quello più nobile di invitare la gente a supportare la campagna “Force for Change”, a favore dell’Unicef. Tuttavia partecipando si può sperare di vincere una visita sul set londinese del film, una breve partecipazione allo stesso o una proiezione privata quando la pellicola uscirà nelle sale.

Meno computer grafica e mezzi di trasporto sul set

Durante la ripresa del breve video però il regista, appoggiato al jet, si ritrova in mezzo ad una divertente gag, con un pilota che arriva e lo costringe a spostarsi dalla scaletta per salire. I fan “puristi” della prima trilogia di Star Wars avranno sicuramente apprezzato quindi la presenza fisica sul set dell’X Wing, che fa pensare quindi ad un uso più moderato della computer grafica in questo episodio. Alcuni infatti ne avevano criticato l’utilizzo massiccio nella seconda trilogia, preferendo invece la presenza reale di personaggi e mezzi di trasporto sul set.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como

Per avere ulteriori conferme però non resta che aspettare il prossimo teaser e sperare in altre gustose anticipazioni da qui a Natale del 2015, data prevista per l’uscita.