Sembra che i poteri del martello divino di Thor possano passare inaspettatamente in mani femminili

Del resto chi è appassionato del famoso fumetto della Marvel celebrato anche dal cinema un film nel 2011, saprà bene che il portentoso strumento di potere può essere passato a chi si dimostri degno di possederlo, senza eccezioni riguardo al sesso o altri fattori discriminanti. Certo questo non toglie che probabilmente la maggior parte dei fan di Thor non si aspettava che il martello arrivasse tra le mani di una donna, per giunta bella e bionda, nonostante la scienza abbia di recente smentito il luogo comune che considera le bionde un po’ svampite.

Ecco quindi una nuova serie dedicata al personaggio, che prende vita grazie al tratto del talentuoso Russel Dauterman (disegnatore della serie dedicata a Cyclops). Tuttavia Jason Aaron ha tenuto a precisare che questa non è semplicemente una Lady Thor, ma prende proprio il posto di Thor in persona! A maggior ragione la curiosità intorno all’identità del nuovo Thor in gonnella è altissima: chi è questo nuovo personaggio?

Le possibili candidate al ruolo di Thor

Sembra che la candidata più probabile per rivestire i panni della nuova Thor potrebbe essere Angela, la rediviva sorella di Thor e Loki. Angela sarebbe perfetta per questa parte  e stando alle prime immagini rilasciate, si potrebbero già riconoscere alcuni tratti che ricordano quelli del suo viso. Certo il colore dei capelli non torna: Angela ha una chioma rossa fuoco, lontana anni luce dai capelli dorati della nuova eroina della Marvel. A meno che il martello di Thor non trasformi anche il colore dei capelli di chi lo impugna.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

Facendo altre ipotesi, altre possibili candidate al nuovo ruolo potrebbero essere gli unici altri personaggi femminili rimasti: Lady Sif, che però è mora, Thor Girl e Valchiria, personaggio creato da Roy Thomas e John Buscema negli anni settanta. Non ci resta che aspettare con trepidazione fino ad ottobre l’uscita della nuova serie!