Twitter incorona J. Rodriguez, ironizza ancora su Suarez e apprezza Ochoa

Nell’analisi svolta da Blogmeter la seconda giornata degli ottavi di finali ha fatto registrare oltre 40.000 messaggi da parte di 22.400 autori unici

Questa volta la squadra che ha generato il maggiore passaparola è il Costa Rica, che con una vittoria ai rigori passa ai quarti battendo la Grecia. Occhi puntati anche sull’incontro pomeridiano Olanda-Messico, che ha visto gli Orange soffiare ai messicani la qualificazione proprio sul finale. Ochoa, portiere della squadra sconfitta, è stato il giocatore più discusso, apprezzato per la sua prestazione in campo e chiacchierato per la sua posizione difficile (ad oggi non ha ancora un contratto con alcun club).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma su Twitter si commenta ancora l’incontro di sabato Colombia-Uruguay. La doppietta di James Rodriguez fa del giocatore colombiano il secondo in termini di citazioni e diversi utenti ritengono che il primo dei suoi gol sia uno dei più belli di tutto il Campionato mondiale. Inoltre non si placa l’ironia degli utenti ai danni di Suarez, sempre protagonista di tweet divertenti sul morso a Chiellini. Il tweet più retwittato è proprio una vignetta in cui l’uruguaiano fa “merenda” durante il volo di rientro dal Brasile sgranocchiando un sedile dell’aereo.

L’account ufficiale di Sky Sport si conferma tra quelli in grado di coinvolgere maggiormente gli utenti: non solo l’hashtag #SkyMondiali è ancora il più utilizzato, ma anche i due tweet dedicati all’uscita di scena di Ochoa e Vidal sono nella top 3 dei tweet più retwittati.

Infografica Mondiali 30 giugno

Leggi anche:  Elmec 3D presenta il webinar sulla stampa 3D legno con la tecnologia Binder Jetting Forust by Desktop Metal