Twitter promuove il debutto di Del Piero opinionista

Piace Alessandro Del Piero con addosso la casacca di opinionista Sky

Ieri la telecronaca sulla pay tv di Argentina-Svizzera che ha visto l’ex numero 10 della Juventus e della Nazionale partecipare in qualità di commentatore ha generato un grande numero di interazioni. E difatti i tweet più retweettati, provenienti dal suo profilo ufficiale e da quello di Sky Sport, sono stati tutti dedicati a lui.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo la rilevazione svolta da Blogmeter, la giornata di ieri che ha concluso gli ottavi di finale del Campionato del mondo in Brasile si è conclusa con 57.300 tweet postati da 27.200 autori unici. Il Belgio è stata la squadra più discussa, a seguito dello scontro con gli Stati Uniti e la vittoria ai tempi supplementari. L’hashtag dedicato alla partita, #belgiousa, è stato anche il più utilizzato, con oltre 11.000 occorrenze.

La Top 3 dei calciatori più citati, invece, è tutta argentina. La squadra sudamericana ha battuto la Svizzera dopo un finale da brivido e i suoi giocatori sono stati i più chiacchierati su Twitter. Al primo posto Messi, che grazie al suo assist a Di Maria porta ai quarti di finale la sua squadra: a seguire proprio il centrocampista del Real Madrid che ha segnato il gol della vittoria. Al terzo posto Higuain: più che per le sue prestazioni in campo il calciatore è citato in relazione alle dichiarazioni post partita in cui commenta l’interesse del Barcellona nei suoi confronti, affermando di essere ancora legato al Napoli e di essere concentrato al momento solo sul Mondiale.

Infografica Mondiali 2 luglio

Leggi anche:  WhatsApp, scoperto un bug nell’uso del microfono