Veicoli sulle strade in aumento, +1,3%

Autostrade per l’Italia prevede che sabato 9 agosto sarà da “bollino nero”. Per quest’estate è l’unica data in cui il traffico sarà così intenso

La crisi non ha solo fatto deprimere gli italiani ma ha anche ridotto le loro vacanze. Durante l’estate 2014 gli spostamenti verso le località di villeggiatura saranno talmente ridotti che, al contrario degli anni passati, Autostrade per l’Italia prevede un solo giorno da “bollino nero”. La mattina di sabato 9 agosto si sconsiglia vivamente di mettersi in macchina e partire. Nei fine settimana della prima metà del prossimo mese il traffico verso le mete estive sarà invece da “bollino rosso” mentre fra la seconda metà di agosto e la prima settimana di settembre i flussi più intensi si registreranno in direzione delle città.

Autostrade per l’Italia ricorda che suo sito è presente una guida dettagliata sulle previsioni del traffico e una mappa interattiva dove visionare in tempo reale le singole tratte. Le stesse informazioni sono disponibile agli Hi-Point presenti nelle aree di servizio.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”