Una ricerca ha dimostrato che per una donna vestirsi di rosso significa provocare un sentimento di aggressività nelle altre donne

Il rosso è sempre stato considerato il colore della passione ma se si è donna può provocare qualche problema a livello relazionare con altri membri del gentil sesso. Una ricerca internazionale dell’Università di Rochester (New York) e dell’Università di Trnava (Slovacchia) ha scoperto che indossare una vestito rosso scatena nella altre donne un’innata aggressività.

Il rosso è il colore della femme fatal

I ricercatori hanno sottoposto a un gruppo di donne alcune immagini di altre donne vestite in rosso, bianco e verde. In seguito è stato chiesto loro quali, fra le quelle viste nelle istantanee, ritenessero fosse le più fedeli e aperte sessualmente e se le avrebbero mai presentate al proprio partner. Nonostante le donne fossero le stesse – a cambiare erano solo i vestiti – le partecipanti all’esperimento hanno decretato che le donne in rosso erano le più libertine e soprattutto quelle che non avrebbero mai fatto conoscere ai rispettivi compagni.

Vestirsi di rosso, ha spiegato l’autore della ricerca Adam Pazda,” è un segnale di apertura sessuale e questa percezione sarebbe accompagnata da denigrazione della rivale e maggiore attenzione alla difesa del proprio uomo”.

Leggi anche:  Quanti passi al giorno servono per tenersi in forma? Se sei donna, meno di quanto pensi