Al via la nuova edizione del Premio Innovami Start Up

Al via la nuova edizione del Premio Innovami Start Up. Sono 8mila gli euro a disposizione per il miglior progetto di impresa. C’è tempo fino al 31 ottobre 2014 per la presentazione delle domande

Ottomila euro in palio per il miglior progetto d’impresa. È la nuova edizione del Premio Innovami Start-Up, la decima, con il quale Innovami chiama a raccolta la nuova imprenditorialità rivolgendosi ai settori economici a più alto contenuto di tecnologia, nonché più interessanti per uno sviluppo di qualità dell’economia imolese e dell’intero comprensorio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Premio è promosso da INNOVAMI con il sostegno del Con.AMI, della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, della Banca di Imola – Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, dalla BCC Ravennate e Imolese, dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, dal Nuovo Circondario Imolese e dalla Cassa di Risparmio di Imola.

Il Premio INNOVAMI Start Up è riservato alle migliori imprese/progetti di impresa, ad elevato contenuto innovativo, che sono interessate a localizzarsi nell’incubatore INNOVAMI entro 3 mesi dalla data di comunicazione della premiazione.

La partecipazione alla business plan competition è stata negli anni significativa, tenendo conto che la presentazione delle domande è finalizzata alla localizzazione nell’incubatore INNOVAMI.

Sono in tutto 65 le idee imprenditoriali e circa 190 i partecipanti coinvolti nelle edizioni del premio, a partire dalla prima edizione del 2005 (allora Start Cup – sezione di Imola) fino a quella dello scorso anno. L’iniziativa ha visto assegnare complessivamente 79mila euro di premi, attribuiti a 16 start up innovative. Più dell’80% dei partecipanti alla competizione è laureato o laureando e per il 25% sono donne, mentre circa il 70% ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.

Leggi anche:  Grand Prix Innovation, high-tech e intelligenza artificiale al centro dei progetti premiati

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione corredata da un business plan del progetto di impresa o dell’ impresa.

Tutta la documentazione dovrà essere spedita all’indirizzo di posta certificata innovami@pec.it, oppure consegnata direttamente alla segreteria dell’Associazione INNOVAMI o, ancora, spedita tramite raccomandata a.r. entro il 31 ottobre 2014 a:
INNOVAMI, Segreteria Organizzativa PREMIO INNOVAMI START-UP- Edizione 2014, via Selice Provinciale 47 – 40026 Imola (Bologna) Il modulo di domanda e il regolamento del premio sono disponibili nella pagina del Premio del sito.

Verranno valutate solo le domande spedite e/o consegnate entro il 31 ottobre 2014, complete in tutte le loro parti e rispondenti ai requisiti indicati all’articolo 1 del Regolamento. La valutazione delle domande e dei relativi Business Plan pervenuti secondo le modalità e i termini previsti, verrà realizzata dal Comitato Scientifico che definirà i vincitori finali della edizione 2014 entro il 31 dicembre 2014.