Ecco il nuovo sito del Gruppo Telecom Italia

Il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi illustrerà il nuovo sito durante l’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano. La serata sarà trasmessa in live streaming – a partire dalle ore 19.10 – su telecomitalia.com/staysocial

Telecom Italia presenta oggi il sito di Gruppo, telecomitalia.com, completamente rinnovato, nella fruizione, nella grafica e nell’impostazione editoriale, con l’obiettivo di confermare il suo posizionamento di leader innovativo socialmente responsabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarà il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi a illustralo questa sera durante l’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano. L’iniziativa sarà l’occasione per dialogare con numerosi ospiti – del mondo del giornalismo, del sociale, dell’imprenditoria – sul tema dell’innovazione digitale e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Telecom Italia.com_new-website_AMBIENTE-SOCIALE_2014

 

Il nuovo sito di Telecom Italia integra i contenuti web con le conversazioni social, ponendo al centro il visitatore secondo un innovativo formato orizzontale, semplificando gerarchie e alberi di navigazione.

telecomitalia.com amplia la platea di riferimento coinvolgendo il navigatore in uno storytelling incentrato su tre tematiche principali: vivere l’innovazione (per scoprire come le tecnologie e il digitale incidono sulla vita di tutti i giorni), scegliere l’ambiente e il sociale (la sostenibilità come stile di vita) e condividere la cultura (come le nuove tecnologie possono contribuire all’arricchimento culturale e alla nascita di nuovi professioni).

Una novità importante è rappresentata dalla sezione Worldtodate, un osservatorio che raccoglie dati ed informazioni sul settore delle TLC, italiano e mondiale, organizzati attraverso mappe interattive, istogrammi e infografiche.

Telecom Italia.com_new-website_INNOVAZIONE_2014

La serata, realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa di Marco Balich (vincitore di due Emmy Awards, ad oggi considerato una delle figure più importanti a livello mondiale nella produzione di Cerimonie Olimpiche), avrà come direttore artistico il musicista Saturnino Celani, che coinvolgerà gli ospiti in un’inedita performance.

Leggi anche:  Amazon investe nell’IA generativa di Anthropic

L’evento prenderà avvio alle 18.30 e sarà trasmesso in live streaming su telecomitalia.com/staysocial e sarà possibile commentarlo su Twitter, Facebook e Google+ con l’hashtag #staysocial.