Le foto che la bellissima ventenne incoronata Miss Idaho 2014 ha postato su Twitter e Facebook stanno facendo il giro del mondo e sono diventate virali in pochissimo tempo: Sierra Sanidson, affetta da diabete di tipo 1, ha sfilato in passerella mostrando senza vergogna il microinfusore attaccato al bikini che le permette di convivere con questa grave patologia

La modella, che ha diffuso le sue foto tramite i social network con l’hashtag #showmeyourpump ovvero “mostrami il tuo dispositivo per l’insulina”, ha conquistato immediatamente tutto il pubblico degli internauti, divenendo una vera  e propria eroina simbolo per tutte le ragazze affette da diabete di tipo 1.

Un esempio per altre ragazze malate

Sempre sorridente e positiva, la ragazza ha ricevuto subito il consenso e l’affetto della gente: le sue foto sono state invase da commenti d’affetto e di ammirazione.

“Hai cambiato l’estate di mia figlia di 11 anni – scrive una madre su Facebook – dopo aver visto le tue foto non ha più paura di andare in spiaggia, anzi non vede l’ora di mostrare la sua pompa per l’insulina attaccata al suo costumino”.

Sierra ha spianato la strada ad altre ragazze, quindi, che dopo di lei hanno iniziato a pubblicare foto con il proprio microinfusori. “Sono davvero orgogliosa di te – ha scritto un’altra ragazza – bisogna essere molto audaci per condividere la pompa sul palco e sui social network”.
Per tenere sotto controllo il diabete di recente è stato sviluppato Dario, un nuovo innovativo device in grado di monitorare in modo integrato i parametri vitali necessari per controllare le condizioni di salute di chi soffre di diabete, per la cui cura risulta ancora fondamentale l’uso dell’insulina.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

Una scelta opposta a Miss America 1999

Ciò che ha spinto Miss Idaho 2014 a mettere in mostra senza paura ma con orgoglio la propria pompa per l’insulina, rivelando al mondo intero la malattia da cui è affetta, è stata la scelta opposta che nel 1999 aveva portato l’allora Miss America Nicole Johnson a nascondere il dispositivo, per non far sapere al pubblico il proprio problema di salute.

“Quando nel 2012 mi diagnosticarono il diabete mi è crollato il mondo addosso – racconta Miss Idaho – facevo finta che il mio problema non esistesse e speravo sarebbe sparito”.