F-Secure espande la partnership con Virgin Media

Il nuovo Virgin Media Cloud fa parte della più ampia strategia delle due aziende volta a proteggere e rendere sicura la vita digitale degli utenti

F-Secure ha ampliato la propria partnership con Virgin Media, per offrire un servizio di personal cloud ai clienti del noto operatore britannico che utilizzano Internet a banda larga. I clienti hanno così a disposizione un nuovo modo, facile e conveniente, per archiviare, condividere e gestire foto, video e qualsiasi altro contenuto da qualunque dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla base di Virgin Media Cloud c’è la tecnologia di cloud sicuro younited di F-Secure, per consentire ai clienti Virgin Media di archiviare e avere accesso a tutte le loro foto, video, file musicali, documenti e altri contenuti, da qualsiasi luogo, attraverso tutti i loro computer o dispositivi mobili. I clienti possono inoltre condividere facilmente i loro contenuti con la famiglia e gli amici. F-Secure, leader riconosciuto nella sicurezza, ha costruito i propri servizi cloud partendo da zero e ponendo la privacy in prima linea: questo offre ai clienti la garanzia che i loro contenuti siano effettivamente al sicuro.

Joe Lathan, Director of Broadband in Virgin Media, ha dichiarato: “Vogliamo che i nostri clienti e i loro contenuti siano al sicuro online: per questo stiamo offrendo ai clienti che usano Internet a banda larga un modo facile di archiviare e condividere file da ogni dispositivo, ovunque si trovino. Abbiamo collaborato con F-Secure per sviluppare il nuovo servizio che automaticamente effettua un backup dei contenuti dell’utente su cloud offrendo la massima tranquillità. Questo è l’ultimo di una serie di importanti servizi che stiamo rendendo disponibili ai nostri clienti per aiutarli ad ottenere il massimo quando sono online e un grande valore dai loro abbonamenti.”

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

“I clienti di Virgin Media ora hanno a disposizione una soluzione semplice e facile da usare per i loro contenuti,” spiega Allen Scott, Managing Director di F-Secure UK and Ireland. “Dal momento che la maggior parte delle foto e dei video delle persone sono sparse sui dispositivi e su vari servizi online, Virgin Media Cloud offre una grande soluzione, con un’esperienza utente intuitiva e davvero utile – ogni contenuto nel cloud, in un unico posto sicuro.”

F-Secure è il partner per la sicurezza numero uno al mondo tra gli operatori, grazie a un’offerta di servizi cloud sicuri tramite più di 100 operatori a livello globale.  F-Secure conserva in tutta sicurezza miliardi di foto, video, documenti e altre tipologie di file per milioni di clienti finali. I contenuti salvati su cloud da F-Secure ammontano attualmente a diversi petabyte di dati e sono in continua crescita.

Virgin Media Cloud è disponibile per PC, Mac e notebook, oltre che per smartphone e tablet con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone 8. Gli abbonati alla banda larga dell’operatore ricevono 5 GB di spazio gratuito su cloud, o fino a 50 GB gratuiti per abitazione; sono inoltre a disposizione pacchetti a pagamento da 50, 100, 250 e 500 GB.