Il momento del risveglio a volte può essere traumatico, soprattutto se è un fastidioso allarme a strapparci dalle braccia di Morfeo; non sarebbe stupendo aprire gli occhi ed essere investiti dal fragrante aroma del caffè appena fatto?

Da oggi questo dolce risveglio è diventato realtà, grazie all’intelligente trovata del designer britannico Josh Renouf: una geniale combinazione tra una sveglia e una macchina del caffè.

La sua “Bariseur” vi farà trovare una tazza di caffè caldo appena preparata, contemporaneamente al vostro risveglio, cullandovi dal sonno alla veglia attraverso una scia di aroma intenso e voluttuoso. Anche se gli esperti sostengono che il caffè non andrebbe consumanto al mattino troppo presto, per non perdere il suo potere “eccitante”, l’idea di trovare una tazza pronta e fumante sul comodino farebbe gola a molti. In generale i benefici che questa bevanda apporta all’organismo in termini di salute sono innumerevoli: oltre che al cuore e alla vista, le proprietà del caffè agiscono positivamente anche riducendo il rischio di malattie croniche come il morbo di Parkinson, il cancro alla prostata, il diabete, il morbo di Alzheimer e in generale rallentano il declino cognitivo legato all’età.

Un rituale che concilia il sonno

Ma come funziona questa innovativa sveglia? La macchina del caffè scalda l’acqua per induzione grazie a delle sferette d’acciaio e poi prepara la bevanda al momento, senza che voi dobbiate fare nulla se non ricordarvi di caricarla la notte prima.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

Proprio questo aspetto è considerato da Renouf un punto di forza della sua sveglia, in quanto secondo il designer il processo di preparazione della macchina aiuterebbe gli utenti ad addormentarsi, migliorando quindi la qualità del sonno contro disturbi quali le apnee notturne e l’insonnia:

“Incoraggia un rituale prima di andare a dormire, segnalando al corpo e alla mente che è arrivato il momento di rilassarsi”

– scrive sul suo sito web.
L’apparecchio è anche dotato di un cassetto per raccogliere i fondi di caffè e zucchero e un contenitore per il latte.

Una sveglia che fa il caffè? Ci pensa The BariseurUna sveglia che fa il caffè? Ci pensa The Bariseur Una sveglia che fa il caffè? Ci pensa The Bariseur