VIA con IK4-IKERLAN per soluzioni M2M di rapida commercializzazione

Vertiv potenzia la leadership del team in EMEA con nuove promozioni

Le funzionalità della piattaforma VIA VAB-820 Freescale SoC saranno alla base dello sviluppo di applicazioni innovative per il settore dei trasporti e e-Health

VIA Technologies ha annunciato di aver avviato una collaborazione con IK4-IKERLAN, importante fornitore di servizi di ricerca e sviluppo per gli studi di fattibilità dei progetti e prototipazione, per lo sviluppo di applicazioni M2M destinate ai mercati europei dei trasporti e e-Health.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VIA e IK4-IKERLAN sfruttano le innovative funzionalità della scheda VIA VAB-820 Pico-ITX per offrire numerosi servizi creati per favorire la proliferazione di applicazioni M2M per l’Internet of Things (IoT), inclusi:

Lo sviluppo di interfacce utente interattive

Personalizzazione dei driver degli schermi touch verticali

Supporto CANbus

Test per la prova sul campo di numerose funzioni hardware supportate

Personalizzazione delle immagini Linux per le connessioni wireless 3G/wireless

“Siamo entusiasti che IK4-IKERLAN sia nostro partner nello sviluppo di applicazioni per il mercato europeo”, ha dichiarato Tiziano Albani, European Business Development Director di VIA Technologies. “La richiesta di dispositivi M2M per alimentare l’IoT sta crescendo molto rapidamente e questa collaborazione ci permetterà di indirizzare le esigenze dei clienti nel settore dei trasporti e dell’e-Health”.

“I sistemi basati su architettura ARM offrono numerosi benefici alle soluzioni specifiche per applicazioni che alimentano l’IoT, ma richiedono un particolare sviluppo per fornire il massimo delle potenzialità”, ha commentato Iraola Unai, Senior Researcher, Electronic Area. “La collaborazione con VIA si è dimostrata preziosa per velocizzare lo sviluppo e la commercializzazione di applicazioni M2M basate sulla scheda VIA VAB-820”

VIA VAB-820 Pico-ITX

La scheda VIA VAB-820 combina il processore quad core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1GHz con una piattaforma ad alta efficienza energetica, ha una temperatura operativa che va da -20ºC a 70ºC, un consumo di energia incredibilmente contenuto di soli di 7W (TDP) e vanta un tempo di vita garantito di un periodo minimo di sette anni. La scheda VAB-820, che include il supporto di due display indipendenti e tre GPU indipendenti completamente integrate, offre prestazioni multimediali senza precedenti.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Mida Solutions e accresce l’offerta di Unified Communication

VIA AMOS-820

Il sistema industriale VIA AMOS-820 è un sistema ultracompatto progettato per beneficiare delle prestazioni e dell’ottima efficienza energetica della scheda Pico-ITX VIA VAB-820, e che permette di creare numerosi sistemi facili da assemblare e ideali per numerose applicazioni per l’automazione industriale, per il settore dei trasporti, HMI e per la gestione energetica. Grazie al supporto Power over Ethernet (PoE) opzionale, questa soluzione fornisce un’incredibile flessibilità nella modalità di installazione, senza limiti dettati dalle prese elettriche.