Amazon: malware negli e-book mettono a rischio i Kindle

Amazon: malware negli e-book mettono a rischio i Kindle

Modificando i metadati di un e-book è possibile infettare gli e-reader Kindle con un virus e ottenre tutti i dati degli account Amazon

In Rete rimbalza la notizia che è possibile violare un account Amazon installando sul proprio Kindle un e-book infettato da malware. La problematica è già presente dallo scorso ottobre ma solo ora se ne parla più approfonditamente. Modificando i metadati di un libro digitale pare sia possibile infettare gli e-reader del colosso dell’e-commerce, che è stato eletto il miglior brand della Rete, e ottenere così i dati delle carte di credito e le informazioni personali dell’utente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scaricare e-book pirata è pericolo per il Kindle

Scaricare e-book pirata è una pratica diffusa quanto il download illegale di musica e film. Il problema è che per gli utenti Kindle, che ora possono usufruire del servizio Kindle Unlimited, questa consuetudine può diventare piuttosto pericolosa. Un hacker, inserendo un link ad uno script malevolo nell’intestazione del titolo o dell’autore di un e-book, potrebbe facilmente infettare l’e-reader e violare l’account Amazon utilizzato per effettuare acquisti online.

In ambito e-book Amazon deve affrontare anche un altro problema. Il colosso dell’e-commerce, che ha creato una sezione appositamente dedicata ai droni sul suo sito, è al momento ai ferri corti con la casa editrice Hachette. Questa si rifiuta di abbassare i prezzi dei propri libri digitali e pare che l’azienda guidata da Jeff Bezos abbia deciso di metterla in difficoltà colpendo direttamente gli autori con cui collabora. Gli scrittori hanno quindi deciso di scrivere una lettera al CEO in cui chiedono di risolvere la diatriba una volta per tutte.

Leggi anche:  Kaspersky aggiorna la VPN: nuove funzionalità Double VPN e protocolli più efficaci