andersDX e Philips insieme per una scuola all’avanguardia

andersDX_segnaletica-digitale-scuole - Philips LCD Monitor

Philips Signage Solutions e andersDX, specializzata nel settore dei display, puntano a rivoluzionare l’utilizzo di schermi multimediali nelle scuole e nelle università grazie a una nuova partnership tecnologica volta ad agevolare, da parte delle istituzioni educative, l’adozione di grandi monitor LCD interattivi, disponibili a prezzi sempre più accessibili

In sostituzione delle tradizionali lavagne, le due società hanno infatti messo a punto un’offerta integrata, pronta all’uso, basata sui popolari monitor Philips LCD full HD da 65” touch screen e sui PC compatti e a basso consumo di andersDX.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Commenta Martin Ware, responsabile di Philips Signage Solutions per il Regno Unito: “Gli schermi LCD di grandi dimensioni hanno oggi prezzi più accessibili e possono dare grandi vantaggi alle scuole e alle università, sia nell’attività didattica sia nella comunicazione delle informazioni. Fino a ieri, però, il mercato non offriva soluzioni complete, integrate, adatte alle esigenze scolastiche. Insieme, andersDX e Philips Signage Solutions stanno ora colmando questa lacuna, con l’offerta di soluzioni pronte per l’uso che possono essere installate in aule, auditori, corridoi, mense e refettori e attivate immediatamente con una minima formazione del personale”.

Cuore della partnership sono i monitor Philips da 65″ full HD, schermi allo stato dell’arte che offrono prestazioni eccezionali. Per gli ambienti didattici questi schermi vengono integrati con una tecnologia touch screen performante e potente e offerti come valide alternative a strumenti didattici più tradizionali. Questa soluzione può comprendere anche i PC andersDX specifici per le applicazioni di segnaletica digitale, macchine molto compatte e a basso consumo, pronte all’uso con i più diffusi software per l’apprendimento interattivo – come RM EasyTeach, Promethean e SmartBoards. Tutto compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Android, In alternativa, gli schermi possono essere utilizzati anche con PC o Mac già presenti in aula.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

Per la realizzazione della segnaletica digitale, andersDX ha integrato gli schermi Philips con un sistema di gestione dei contenuti (CMS) intuitivo e facile da usare, completo di template che facilitano lo sviluppo delle applicazioni più comuni come il menù della caffetteria e gli avvisi agli studenti. Il CMS è totalmente connesso in rete per consentire a qualunque operatore scolastico – munito di permesso – di affiggere in bacheca comunicazioni e informazioni aggiornandole rapidamente su qualsiasi schermo.
I dispositivi fissi e mobili previsti nell’offerta di andersDX e Philips Signage Solutions si basano sulla tecnologia optical multitouch degli schermi full HD da 65”, con la possibilità di cinque punti di contatto simultanei, e sulla connessione in rete per il controllo a distanza.

I monitor Philips per ‘digital signage’ sono progettati per un’operatività 24/7 e – grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche finalizzate al risparmio energetico, come la retroilluminazione a LED – si caratterizzano per consumi molto bassi. Pur essendo compatibili con qualunque PC o Mac, andersDX consiglia l’impiego dei propri PC appositamente sviluppati per le applicazioni di ‘digital signage’. Si tratta di macchine che possono essere installate in modo discreto e sicuro sul retro dello schermo e che consumano meno del 10% di energia rispetto ai PC tradizionali: dissipando pochissimo calore, non richiedono rumorose ventole di raffreddamento.

La combinazione tra i monitor Philips e i PC andersDX consente di realizzare soluzioni a bassissimo consumo, che possono funzionare tutto il giorno in modo affidabile con un impatto minimo sulle bollette elettriche di scuole e università.