App Android anche su Mac e PC Windows e Linux

App Android su PC (Windows, Linux) e Mac

Un hack di App Runtime for Chrome permette di avere le app Android anche su Mac e PC Windows e Linux come estensioni del browser di Google

Settimana scorsa Google ha presentato il progetto App Runtime for Chrome (ARC), che permette di utilizzare le app Android anche su PC che sfruttano Chrome OS come i Chromebook. L’hacker vladikoff ha sfruttato questa opportunità per estendere la disponibilità dei software per il sistema operativo mobile di Google, la cui versione 5.0 si chiamerà Lion, anche per Mac OS, Windows e Linux.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

App Android su Mac e PC (Windows e Linux)

Vladikoff ha lavorato sulla falsariga di Big G e sfruttando la tecnologia Native Client di Chrome è riuscito a creare un app store alternativo a quello utilizzato da ARC, chiamato ARChon. Da questa piattaforma gli utenti possono scaricare le app Android sotto forma di estensioni per il browser di Mountain View, che presto permetterà di sfruttare le potenzialità dei visori 3D Oculus Rift. Queste possono poi essere convertite tramite chromeos-apk. Al momento le app utilizzabili su Mac OS e PC non sono particolarmente stabili e il più delle volte vanno in crash. Ulteriori sviluppi, sempre che Google lo permetta, porteranno sicuramente ad un miglioramento delle prestazioni.

Leggi anche:  Come mitigare i rischi cyber e garantire la business continuity?