Autodesk presenta l’evoluzione di SketchBook

SketchBook Pro 7 offre numerose nuove prospettive e funzionalità per l’animazione flipbook, e nuove opzioni di sottoscrizione

Autodesk ha presentato SketchBook Pro 7 per Windows e Mac, nonché nuove opzioni di sottoscrizione a Autodesk SketchBook, la famiglia di app per il disegno e lo schizzo in digitale che conta oltre 25 milioni di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Strumento essenziale per gli artisti digitali, dai principianti agli illustratori professionisti o concept designer, SketchBook Pro 7 offre nuove funzionalità richieste dalla comunità di utenti, incluse Guide per la Prospettiva con punto1, 2 e 3 e modalità per l’effetto Fisheye; modalità Flipbook con animazione nelle timeline, una nuova engine per il disegno; e miglioramenti al workflow incluse le modalità Distort Transform, Gradient Flood Fills, Blending, raggruppamento dei livelli e selezione multi-livello.

[blockquote style=”4″]“SketchBook Pro è il connubio perfetto tra una piattaforma digitale per il disegno e utili strumenti per fare schizzi in tutta tranquillità”, ha commentato Dave Gibbson, disegnatore di fumetti. “Disegnare fumetti significa creare numerosissimi sfondi e a volte anche edifici, e ho praticamente passato la mia vita a impostare linee guida! Grazie a SketchBook Pro 7 posso rimanere quanto voglio nell’applicazione e sperimentare i numerosi strumenti disponibile per la prospettiva, molto semplici da utilizzare per abbozzare gli schizzi”.[/blockquote]

Le nuove opzioni di sottoscrizione offrono maggior scelta

Gli utenti hanno la possibilità di acquistare una licenza standalone di SketchBook Pro 7 o scegliere tra le diverse opzioni mensili o annuali previste per la sottoscrizione a SketchBook.

La novità del 2014, è che chiunque può iniziare a utilizzare gratuitamente la versione desktop di SketchBook. Questa versione fornisce i principali strumenti per creare disegni base e permette agli artisti di familiarizzare con il software e le sue potenti funzionalità.

Leggi anche:  Oracle offre maggiori opportunità per l'infrastruttura AI e l’elaborazione general-purpose

La sottoscrizione gratuita a SketchBook permette di accedere a SketchBook Essential, una suite di strumenti che migliorano il workflow dell’artista digitale. Sono disponibili strumenti quali la gestione del livello, una tavolozza completa dei colori, personalizzazione del pennello, simmetria dinamica e strumenti di misurazione, fornendo all’artista un maggior controllo del proprio lavoro e permettendo di effettuare disegni e illustrazioni più complesse.

La sottoscrizione a pagamento annuale (24,99) o mensile (2,99$) permette di accedere a SketchBook Pro 7, il toolkit completo per l’artista digitale. Con SketchBook Pro 7, sono disponibili nuovi strumenti incluse le funzionalità Flipbook, Perspective Guide e Distort Transofrm, così come strumenti come l’editor dei livelli con modalità nascoste, il raggruppamento dei livelli e la selezione. La sottoscrizione a pagamento di SketchBook permette di accedere a SketchBook per tutte le piattaforme desktop, incluse Windows e Mac, e per le versioni future dell’app SketchBook per iOS e Android.

“Grazie alle nuove opzioni di sottoscrizione, permettiamo agli artisti digitali, indipendentemente dal loro livello di abilità, di scegliere il livello di accesso agli strumenti offerti da SketchBook”, ha commentato Samir Hanna, Vice President of Consumer Product di Autodesk. “Gli artisti hanno maggior scelta sulla modalità di interazione con il software e liberare così la loro creatività”.