Canon Océ PlotWave 500, il plotter all-in-one in bianco e nero

Océ PlotWave 500 è ideale per stampa copia e acquisizione di documenti tecnici in grande formato

Destinato a medi volumi di stampa, il nuovo modello si inserisce tra le soluzioni Océ PlotWave 340/360 e 750. Grazie alla tecnologia Radiant Fusing, elimina i tempi di riscaldamento per stampe immediate ad alta velocità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta la soluzione all-in-one Océ PlotWave 500, con tecnologia Radiant Fusing, ideale per stampa, copia e acquisizione su grande formato di documenti tecnici in bianco e nero.

Il nuovo modello si inserisce tra i multifunzione Océ PlotWave 340 e 360 – ideali per ridotti volumi di stampa – e Océ PlotWave 750, di fascia più alta. Il nuovo plotter è rivolto a coloro che operano in ambiente CAD (AEC, pubblica amministrazione, utilities, industria e reprografia commerciale) con un volume di stampa annuo compreso tra 7.000 e 25.000 metri quadri.

Océ PlotWave 500 si avvale dello stesso pannello utente multi-touch Océ ClearConnect, presente su tutti i modelli della categoria e dotato della stessa tecnologia utilizzata sui tablet. Il nuovo dispositivo ha una risoluzione di 600×1.200 dpi, per un’elevata qualità di stampa, ed una velocità di 10 pagine A1 al minuto; tra i suoi punti di forza anche l’innovativa unità elaborativa e le testine di stampa di ultima generazione. Il plotter può lavorare su quattro rotoli di carta e permette una stampa fino a 730 metri quadri, senza interruzioni.

Grazie alla tecnologia Océ Radiant Fusing, PlotWave 500 non richiede tempi di riscaldamento e la prima stampa è disponibile in soli 30 secondi. Questa tecnologia permette inoltre stampe stabili e precise, poiché il toner è trasferito direttamente sulla carta senza l’utilizzo di mezzi intermedi preriscaldati. L’accensione istantanea riduce i tempi di produzione di circa 4 minuti, se comparato ad altre tecnologie, permettendo di risparmiare almeno un’ora sui tempi di stampa giornalieri.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia

Océ PlotWave ha inoltre un indice di efficienza energetica migliore rispetto a quello di altre tecnologie disponibili sul mercato, poiché utilizza solo l’energia necessaria a ciascun lavoro, riducendo in questo modo gli sprechi, il calore complessivo e le emissioni di ozono.

Integrabile nel cloud – come i modelli Océ PlotWave 340 e 360 – la nuova soluzione permette la condivisione dei documenti via cellulare, tablet, flash drive USB o rete; l’accesso tramite dispositivo mobile è facilitato dall’app mobile Océ Publisher.

Océ PlotWave 500 ha in dotazione la suite software standard di Océ e, attraverso la sua interfaccia, comune a tutte le soluzioni wide format, permette di impostare il lavoro e definire differenti processi di stampa attraverso il pannello multi-touch, il driver o gli appositi tool. E’ così possibile operare allo stesso modo, indipendentemente dal modello utilizzato, ottenendo un flusso di lavoro omogeneo su Océ PlotWave 750, Océ PlotWave 340/360, Océ ColorWave 650 e Océ ColorWave 300. I componenti, inoltre, sono tutti facilmente accessibili per semplificare la manutenzione, e la diagnostica da remoto permette di ridurre i tempi di downtime.

“Negli ultimi cinque anni la tecnologia Océ PlotWave è evoluta costantemente per risolvere le specifiche esigenze dei clienti ed è oggi un punto di riferimento per la stampa grande formato di documentazione tecnica” – ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing & Pre-Sales Director BIG, WF & CBS, di Canon Italia – “Il nuovo modello annunciato oggi rafforza ulteriormente la gamma delle soluzioni multifunzione Océ PlotWave; siamo certi che i clienti sapranno apprezzare le potenzialità e le prestazioni di questo nuovo sistema, che li aiuterà a raggiungere nuovi e straordinari risultati”.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza