In occasione del Roma Creative Contest, Canon presenta Cinema EOS School, una scuola destinata alla formazione professionale per i giovani interessati alla carriera nel mondo audiovisivo (web, video, TV, e cinema), che si caratterizza per importanti novità rispetto alle classiche iniziative del genere

Questo è l’unico esempio in Europa di scuola con l’imprimatur della casa giapponese, che appoggerà l’iniziativa con l’intento di creare una generazione di video e film maker preparati artisticamente ma anche tecnicamente, con esperienze basate sull’utilizzo corretto di fotocamere, videocamere, ottiche ed accessori professionali Canon.

Canon Cinema EOS School si basa su 9 moduli formativi indipendenti dedicati ai vari aspetti teorici e pratici della materia, dall’idea alla distribuzione dell’opera audiovisiva sul web, in TV o al cinema, ma strettamente collegati fra loro. Ogni modulo, frequentabile anche separatamente, costituisce infatti una sessione formativa completa che permette di ottenere una competenza specifica dell’argomento trattato.

L’offerta integrale prevede oltre 150 ore di formazione, fra teoria e soprattutto pratica sul set e in laboratorio, anche con la partecipazione di affermati professionisti del settore. Infine, sono previste Masterclass dedicate ad approfondimenti sulle nuove tecnologie, la prima in programma è dedicata al formato 4K.

Al termine del corso, lo studente potrà poi iscriversi all’esame finale e ricevere, in caso di esito positivo, il diploma ufficiale della Canon Cinema EOS School che ne attesterà la competenza.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo

Canon Cinema EOS School sarà presentata in occasione dell’edizione 2014 del Roma Creative Contest – ed in particolare nell’ambito del Digital Showcase che si svolgerà alla Pelanda Factory nei giorni 19 e 20 Settembre.