Epson presenta 7 nuove stampanti multifunzione per la casa

epson_stampanti multifunzione

Nuove convenienti stampanti multifunzione Epson con connettività Wi-Fi  per la stampa di qualità da tablet, smartphone e Facebook

Epson ha annunciato sette nuovi modelli inkjet per la casa, inclusi multifunzione compatti con touch-pad LCD e stampanti in grado di produrre foto dai colori brillanti e testi nitidi. Le serie Expression Home ed Expression Premium, progettate per soddisfare le esigenze delle famiglie più dinamiche, includono modelli sia entry-level che ad alte prestazioni, tutti dotati di connettività Wi-Fi e varie opzioni per la stampa da dispositivi mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I multifunzione compatti Expression Premium (XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620) offrono una soluzione versatile e dall’ingombro ridotto per gli utenti che desiderano stampare da casa fotografie di alta qualità e testi nitidi. Grazie alla configurazione automatica del Wi-Fi, connettersi a una rete Wi-Fi è davvero semplice e rapido (in alternativa, i dispositivi possono essere collegati mediante Wi-Fi Direct). La stampa fronte/retro e il display LCD rendono queste stampanti estremamente efficienti e facili da utilizzare. I modelli XP-820 e XP-720 sono dotati di display touch-screen LCD da 10,9 cm con pannello di controllo motorizzato, due vassoi carta, vassoio di uscita carta con apertura/chiusura automatica e alimentatore per supporti speciali. XP-820 offre anche funzioni fax e dispone di un alimentatore automatico di documenti, mentre XP-720 si accende automaticamente nel momento in cui viene inviato un lavoro di stampa.

La suite di app Epson per la stampa da dispositivi mobile, formata da Epson iPrint ed Epson Creative Print, consente agli utenti non solo di stampare da smartphone, tablet e laptop, ma anche di stampare foto direttamente da Facebook. Tutti i modelli della gamma sono compatibili di serie con Apple AirPrint e Google Cloud Print.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

La gamma Expression Premium utilizza cartucce di inchiostro a 5 colori Epson Claria Premium, che consentono di stampare documenti nitidi durevoli nel tempo e fotografie lucide e ricche di dettagli, con neri profondi e colori brillanti.

Le stampanti XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620 sono disponibili dal 1° settembre.

I multifunzione compatti entry-level e mid-range della gamma Expression Home (XP-225, serie XP-320 e serie XP-420) occupano poco spazio e semplificano le operazioni di stampa, scansione e copia. Tutti i modelli sono dotati di connettività Wi-Fi e consentono la stampa da mobile, oltre ad integrare uno scanner con risoluzione di 1200 dpi. I modelli della serie XP-320 e della serie XP-420 dispongono di Wi-Fi Direct e sono compatibili con Apple AirPrint3 e Google Cloud Print. La serie XP-420 offre in più un display LCD a colori da 6,4 cm con touch-pad.

I nuovi multifunzione compatti della gamma Expression Home utilizzano cartucce di inchiostro a 4 colori Epson Claria Home, per documenti con testi nitidi e foto con qualità da laboratorio. Grazie alle cartucce di inchiostro separate Epson, che consentono di sostituire solo il colore più usato, è possibile risparmiare fino al 30% sui costi di stampa.

XP-225, la serie XP-320 e la serie XP-420 sono disponibili dal 1° settembre.

Tutti i modelli Expression Premium ed Expression Home sono compatibili con l’app Epson iPrint2, per stampare in tutta semplicità da smartphone e tablet. Grazie alla possibilità di accedere con un semplice tocco alle foto e ai documenti memorizzati su un tablet o uno smartphone, iPrint consente di stampare pagine web, eseguire la scansione di un documento in remoto oppure accedere ai documenti sul Cloud, ad esempio su Dropbox, Evernote, Box e Google Drive.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM

Caratteristiche principali

· Multifunzione dotati di scanner con risoluzione di 1200 dpi

· Inchiostri Epson Claria Premium per l’uso con i modelli Expression Premium

· Inchiostri Epson Claria Home per l’uso con i modelli Expression Home

· Wi-Fi e Wi-Fi Direct

· Stampa fronte/retro sui modelli Expression Premium

· Epson iPrint ed Epson Creative Print

· Touch-screen LCD (XP-720 e XP-820)

· Alimentatore automatico di documenti (XP-820i)

· Accensione automatica – Auto Power On (XP-720)