Expo 2015: Accenture realizza l’app ufficiale

Nel suo ruolo di Official Global System Integration Partner di Expo 2015, Accenture contribuisce con servizi strategici e tecnologici abilitando esperienze digitali per tutti i visitatori

I visitatori che parteciperanno il prossimo anno a Expo Milano 2015 possono iniziare a programmare la propria visita grazie alla App gratuita sviluppata da Accenture. La App ufficiale di Expo Milano 2015 offre contenuti e servizi esclusivi sull’Esposizione Universale che si svolgerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La App ufficiale di Expo Milano 2015 consente agli utenti di gestire un profilo personale da cui è possibile programmare la propria visita ad Expo, acquistare i biglietti d’ingresso e costruirsi un’agenda personalizzata di eventi. Contiene la mappa interattiva del sito espositivo e fornirà ai visitatori di Expo avvisi e informazioni in tempo reale selezionati in base alla propria ubicazione, il calendario delle manifestazioni in programma e aggiornamenti quotidiani. L’applicazione fornirà anche indicazioni utili per raggiungere gli eventi all’interno di Expo e aggiornerà gli utenti su coupon o offerte speciali che gli espositori o i partner di Expo potrebbero lanciare durante l’evento.

Questa soluzione è parte della più ampia strategia e dei servizi tecnologici che Accenture realizza per Expo 2015 in qualità di Official Global System Integration Partner. Accenture ha progettato e sviluppato una piattaforma – la Service Delivery Platform – che consente l’integrazione delle soluzioni applicative di tutti i partner di Expo 2015, abilitando l’offerta di servizi digitali integrati. Tra gli altri, la piattaforma supporta il sistema di e-ticketing, permettendo di registrare i dati e le informazioni collegate all’acquisto dei biglietti e di generare report in tempo reale sui ricavi generati a favore di Expo e dei rivenditori autorizzati. Utilizzando gli analytics, rende inoltre possibile per i diversi partner lo sviluppo di servizi digitali innovativi e contenuti personalizzati sulla base delle preferenze degli utenti.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

mappa EXPO 2015 APP

 

Expo Milano 2015 Official APP è stata ideata sia per soddisfare le esigenze e gli interessi dei 20 milioni di visitatori previsti, sia per chiunque voglia conoscere Expo 2015 e approfondire il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. La versione attuale sarà ampliata con una serie di funzionalità aggiuntive, fino a diventare un vero e proprio ‘digital assistant’ che permetterà di muoversi all’interno della smart city di Expo 2015 e vivere un’esperienza altamente personalizzata e immersiva.

“La App ufficiale di Expo Milano 2015 è un esempio delle tecnologie digitali e dei servizi che Accenture ha realizzato per l’Esposizione Universale, grazie al background unico di strategia e competenze digitali”, ha commentato Marco Morchio, Managing director di Accenture Strategy e responsabile della Global Partnership con Expo 2015. “Siamo orgogliosi del valore che stiamo trasferendo in Expo 2015, che rappresenta un’occasione unica di innovazione digitale per il nostro Paese, da cui potranno nascere nuovi servizi per i cittadini e le imprese, contribuendo così allo sviluppo di un modello di digital smart city per il futuro”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione di Accenture con Expo Milano 2015, di cui la App è uno dei risultati”, ha spiegato Giuseppe Sala, AD di Expo 2015 SpA e Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015. “Grazie alla Official App, chiunque può entrare in contatto con l’Esposizione Universale da qualsiasi parte del mondo e scoprire come partecipare all’evento e pianificare la propria visita, iniziando dall’acquisto dei biglietti. Oggi le app rendono accessibili alle persone i servizi di uso quotidiano. Questo è il nostro obiettivo: utilizzare soluzioni tecnologiche per informare e intrattenere i visitatori, aumentando la loro conoscenza del tema ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’ prima e durante i sei mesi dell’Esposizione Universale”.

Leggi anche:  Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie