Gli italiani su Facebook sono i più social

Gli italiani sono i più social di Facebook

I 25 milioni di italiani iscritti a Facebook hanno in media 300 amici, il doppio rispetto alla media mondiale. A dirlo è il country manager di Facebook in Italia

Una delle caratteristiche degli italiani è sicuramente quella di riuscire a intrattenere buoni rapporti con tutti e questo paradigma è ben visibile su Facebook. Gli utenti tricolore hanno in media 300 amici, il 50% in più rispetto alla media mondiale (150 amici). Gli iscritti al social network, che presto potrebbe lanciare la sua piattaforma pubblicitaria Atlas , sono 25 milioni e ogni giorno 15 milioni di persone accedono da mobile. Tra i fan del social di Menlo Park ci sono sicuramente i teenager, che in numero sempre maggiore si connettono alla Rete appena si svegliano. A illustrare questi numeri è stato il country manager di Facebook Italy, Luca Colombo, in una intervista a Repubblica. “Abbiamo molti più amici rispetto a tante altre nazioni. – ha detto il manager – la socialità è una caratteristica del nostro popolo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il n°1 di Facebook: “Renzi ha fatto bene a visitare la Silicon Valley”

Durante l’intervista, Colombo ha anche parlato della recente acquisizione di WhatsApp, che è in procinto di inserire le chiamate vocali VoiP, da parte di Facebook. “L’acquisizione non è ancora definitiva, è oggetto di valutazione da parte dell’antitrust Ue. Difficile dire oggi come evolveranno le cose”, ha dichiarato Colombo. Per quanto riguarda il dualismo fra WhatsApp e Messenger, il numero uno di Facebook italy ha sottolineato che “i due prodotti oggi sono simili ma anche diversificati perché ciascuno ha delle caratteristiche proprie, quale sarà lo sviluppo futuro ce lo diranno molto i consumatori”.

Leggi anche:  Grana Padano si aggiudica il premio “Migliore campagna internazionale”

Infine, Colombo vede con favore la visita del premier Matteo Renzi negli USA ed in particolare nella culla della tecnologia statunitense. “Mentre 30 milioni di italiani accedono a internet, c’è anche una larga fetta di popolazione che ancora non vi ha accesso o non lo usa tutti i giorni. –  ha sottolineato il manager – Renzi ha fatto bene ad andare nella Silicon Valley: ci sono spunti da “importare””.