Festival del Film di Roma: il voto popolare è sullo smartphone

Dopo il record di download del 2013, torna l’App Smartphone del Festival del Film di Roma: interviste, programma, promozioni e da quest’anno voto popolare

Il Festival Internazionale del Film di Roma (dal 16 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica) quest’anno diventa “popolare”, affidando il voto del pubblico allo Smartphone. Le App ufficiali del Festival, sviluppate da XAOS e marchiate Funweek, infatti, saranno il principale veicolo di informazioni su mobile e, novità assoluta a livello internazionale, lo strumento dedicato alla raccolta delle preferenze del pubblico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli spettatori saranno i protagonisti della manifestazione e premieranno i film di tutte le linee di programma. Per la prima volta in un festival, inoltre, i riconoscimenti più importanti saranno assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala, raccolte dalla App mobile ufficiale dell’evento, dal sito internet e dalle postazioni adibite presso l’Auditorium”. “Le applicazioni quest’anno diventano non solo uno strumento d’informazione e intrattenimento ma un vero e proprio strumento d’interazione fra pubblico ed evento” ha dichiarato Marco Del Bene direttore head marketing e strategia di XAOS. “Quest’anno oltre al voto e alla lavoro della redazione Funweek metteremo a disposizione la nostra nuova piattaforma di video produzione Dcut, uno strumento editoriale che ci consente di sviluppare, montare e distribuire notizie in pochissimo tempo. Organizzare e produrre tutto questo in pochissimo tempo è stata una sfida, ma siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo alla Capitale con il nostro lavoro e passione”.

Grazie a Funweek le applicazioni smartphone, oltre alle funzionalità voto, metteranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori programma, video e approfondimenti direttamente dal red carpet. “Abbiamo dotato il Festival di applicazioni editoriali e informative in cui far confluire tutta la comunicazione dell’evento, a questa abbiamo aggiunto il contributo della nostra testata Funweek con il suo taglio leggero e sbarazzino e integrato un nuovo motore di notifiche push in grado di informare gli utenti tempestivamente. La possibilità di voto attraverso lo smartphone poi, che è il futuro del concetto di televoto, ha completato il pacchetto, rendendo il Festival Internazionale del Film di Roma sempre più tecnologico, al passo con i tempi e – di fatto – sempre più internazionale”.

Leggi anche:  L’economia di domani è circolare e sostenibile

La piattaforma e i sistemi di voto sono realizzati da XAOS.it azienda tecnologica focalizzata sulle tecnologie mobili, ecommerce e digital marketing oltre che editore di Funweek.it, testata giornalistica dedicata al mondo dell’intrattenimento. L’app è GRATUITA e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi. L’app è GRATUITA e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.